Napoli, il sindaco firma l’ordinanza per le feste: tutti i divieti

Napoli, il sindaco, Gaetano Manfredi ha da poco firmato un’ordinanza per le feste in cui ha disposto il divieto di assembramenti: tutti i dettagli 

napoli ordinanza
Gaetano Manfredi firma la nuova ordinanza (Getty Images)

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emanato una nuova ordinanza in cui ha disposto il divieto di assembramenti. Inoltre, nei giorni 24 e 31 dicembre sono previste delle restrizioni sulla vendita di bevande. Nel dettaglio il provvedimento ha lo scopo di evitare assembramenti sulle strade del quartiere Chiaia e del centro storico nel periodo delle festività natalizie. A tale scopo a partire dal 23 dicembre 2021 e fino al 1 gennaio 2022, l’Autorità di Pubblica Sicurezza dovrà impedire il verificarsi di assembramenti in contrasto con le normative vigenti.

Qualora le misure di prevenzione non venissero rispettate, scatterà l’interdizione delle strade in questione. L’impossibilità di circolare su tali vie durerà per il tempo strettamente necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza. Rimane salva la possibilità di accesso e deflusso alle abitazioni private. Inoltre nei giorni 24 e 31 dicembre 2021, i bar e agli altri esercizi di ristorazione delle suindicate aree non potranno vendere bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattine, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione soltanto in bicchieri di plastica leggera o carta. Il divieto vale anche al banco e ai tavoli all’aperto.

LEGGI ANCHE —-> Grey’s Anatomy 18, ritorno inatteso nella serie: non crederai ai tuoi occhi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy