Sanremo 2022, Amadeus zittisce Francesco Monte: pungente frecciata

Scoppia una nuova polemica per Sanremo 2022, con un tronista che ha preso di mira Amadeus: la risposta del presentatore. 

Sanremo 2022
Il presentatore sul palco dell’Ariston (Via Getty Images)

Non sarebbe un Sanremo normale senza polemiche e quindi anche l’edizione 2022 ha ricevuto le prime critiche all’indomani dell’annuncio dei 22 cantanti in gara. Ovviamente nell’occhio di ciclone è finito Amadeus. Tra i tanti è spuntata la dura critica di Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne, escluso della kermesse musicale. Dopo un passato da volto in varie trasmissioni Mediaset da diversi anni sta provando la carriera di cantante.

L’ex modello tarantino si è espresso duramente nei confronti dell’organizzazione del Festival sul proprio profilo Instagram. Nel mirino di Monte ci sarebbe la presenza di Ana Mena nella competizione musicale. L’artista spagnola avrebbe penalizzato tanti artisti italiani in una competizione made in Italy. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha rivelato: “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, Gemma pazza di un cavaliere: tutte le anticipazioni

Sanremo 2022, Amadeus risponde a Francesco Monte: “Bisogna lavorare sodo”

Sanremo 2022
Il conduttore risponde all’ex tronista (via Getty Images)

Amadeus ha deciso di replicare indirettamente a Francesco Monte nel corso della serata di Sanremo Giovani. La puntata è andata in onda nella serata di ieri mercoledì 15 dicembre. Inoltre presentando Ana Mena, Amadeus ha voluto ricordare che non è la prima volta che una cantante straniera partecipa a Sanremo. Infatti il conduttore ha voluto ricordare Luis Miguel nel 1985 con la canzone ‘Noi, ragazzi di oggi‘, arrivando secondo dietro i Ricchi e Poveri. Mentre il 2008 Lola Ponce vinse in compagnia di Giò di Tonno con la canzone ‘Colpo di fulmine‘.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Paso Adelante, c’è il ritorno in tv: notizia sensazionale

Nei giorni scorsi Amadeus ha avuto modo anche di rispondere ai Jalisse, esclusi per l’ennesima volta dal Festival. Il conduttore ha infatti affermato: “Sono tanti che non fanno parte di questo Festival e da tanti anni. La lamentela non rende merito alla storia di un cantante. Bisogna lavorare sodo e non pensare sempre che ci sia un complotto: lavora e magari le cose potranno andare meglio“. Sanremo 2022 ancora deve partire, ma le polemiche sono già partite.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy