Il sangue di San Gennaro si è sciolto: compiuto il miracolo di dicembre

Come da tradizione annuale si attendeva la liquefazione del sangue di San Gennaro: poco fa è avvenuto il miracolo di dicembre.

sangue San Gennaro
L’Arcivescovo Battaglia al momento della verifica del miracolo (via screenshot)

Ore intense quelle trascorse nel centro storico di Napoli in attesa del compimento del miracolo di San Gennaro. Nella mattinata si era diffusa la notizia che il sangue non si era ancora sciolto e c’era preoccupazione in città. Il Museo di San Gennaro attraverso il proprio sito ufficiale ha diramato una nota nella quale si spiegano i dettagli dell’avvenuto miracolo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

“È avvenuto il miracolo di San Gennaro alle h.17.59 di oggi”, si legge nel comunicato. A causa delle normative anti-Covid la celebrazione non si è svolta, come di consueto, nella Cappella dedicata a lui, ma sull’altare maggiore della Cattedrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus zittisce Francesco Monte: pungente frecciata

Si è sciolto il sangue di San Gennaro

San Gennaro
Il sangue sciolto del santo patrono di Napoli (via Screenshot)

Come anticipato in precedenza, il miracolo è avvenuto un minuto prima delle ore 18.00. Buon presagio per la città che già stava iniziando a temere qualora il sangue non si fosse sciolto e quindi non si fosse compiuto il miracolo. Alle ore 19.00 la teca con le ampolle del sangue del Santo Patrono di Napoli hanno ritrovato la loro consueta ubicazione: la cassaforte d’argento della Cappella.

LEGGI ANCHE >>> Estrazioni del Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto 16 dicembre

La celebrazione si tiene ogni 16 dicembre, giorno in cui nel 1631 la città di Napoli scampò all’eruzione del Vesuvio. In quell’occasione, come si legge nel comunicato, “l’esposizione in processione del sangue e del busto del Santo protettore al Ponte dei Granili, fermò il magma che minacciava di distruggere la città”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy