Meteo, tornano le nubi su alcune regioni italiane: le previsioni

Meteo, le nubi tornano a coprire il cielo di alcune regioni italiane, previsto anche un ulteriore calo delle temperature: le previsioni.

meteo
Cielo nuvoloso in Italia (Foto: Pixabay)

Tutta l’Italia è ancora protetta dall’anticiclone delle Azzorre che ha fatto cessare i giorni di pioggia dei giorni precedenti. La giornata di oggi sarà caratterizzata da nebbie persistenti soprattutto al Nordovest con un notevole calo delle temperature. Molte nubi caratterizzeranno anche il cielo sui settori adriatici centro-meridionali, sulla Sardegna, sul Lazio e sulla Sicilia nordorientale con occasionali precipitazioni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Al Nord la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di nebbia soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale, possibile anche in Emilia. Sul resto delle regioni settentrionali il cielo sarà invece poco nuvoloso o con molte nubi sulle restanti zone pianeggianti. Sulle regioni centrali il cielo sarà spesso coperto sui versanti adriatici con occasionali piovaschi associati. Altrove invece il cielo sarà sereno o comunque poco nuvoloso.

LEGGI ANCHE >>> PostePay, brutte notizie per i clienti: c’è una nuova tassa

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Meteo (Pixabay)

Un vortice di alta pressione avvolge le regioni meridionali. La giornata di oggi sarà caratterizzata da un cielo coperto e molto nuvoloso soprattutto su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, nubi irregolari sul resto dei settori. Cielo leggermente nuvoloso anche in Campania ma comunque non sono previste precipitazioni degne di nota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa d’Africa verso l’annullamento: cosa sta succedendo

Temperature minime e massime

Aosta 4/10
Torino 2/5
Milano -1/3
Trento 3/8
Bolzano -3/8
Venezia 3/9
Trieste 4/11
Genova 8/12
Bologna 0/6
Firenze 2/10
Ancona 8/10
Perugia 3/7
Roma 6/13
L’Aquila 2/7
Perugia 10/11
Campobasso 5/6
Napoli 9/12
Bari 6/12
Potenza 3/4
Catanzaro 2/11
Palermo 11/14
Cagliari 10/15

Impostazioni privacy