Meteo, bel tempo ma si abbassano le temperature: le previsioni

L’alta pressione regala un’altra giornata di bel tempo su tutto il Paese: le previsioni meteo e le temperature di oggi nel dettaglio.

Meteo
Cielo sereno

Il grosso anticiclone di passaggio sul nostro Paese ha spazzato via le piogge delle settimane precedenti. In questo momento, l’Italia si trova in una fase di stabilità climatica grazie all’alta pressione. Una situazione che è destinata a durare almeno qualche altro giorno e che garantisce una tregua in vista del periodo delle festività natalizie. Le temperature però restano basse.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato il bollettino quotidiano in merito a possibili allerte. La mappa del nostro Paese appare completamente verde. “Il colore VERDE significa che per oggi, mercoledì 15dicembre, non sono previsti eventi significativi ai fini di Protezione Civile”, precisa il Dipartimento attraverso i propri canali ufficiali. Come si chiarisce inoltre che “l’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blanca: le anticipazioni del quinto episodio in anteprima

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania godrà dell’alta pressione come il resto del nostro Paese. Le temperature resteranno in linea con quelle registrate nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Come disegnare le sopracciglia: i consigli per un effetto naturale

Il sole sarà il protagonista delle prossime ore. Dopo una mattinata poco nuvolosa, nel pomeriggio potrebbe annuvolarsi, soprattutto localmente.

Temperature minime e massime

Aosta 4/10
Torino 1/6
Milano 0/2
Trento 3/9
Bolzano 0/10
Venezia 3/10
Trieste 5/12
Genova 8/12
Bologna 0/5
Firenze 3/12
Ancona 7/11
Perugia 3/9
Roma 6/13
L’Aquila 3/8
Perugia 10/12
Campobasso 5/6
Napoli 9/13
Bari 7/13
Potenza 2/5
Catanzaro 1/11
Palermo 13/14
Cagliari 9/16

Impostazioni privacy