Come disegnare le sopracciglia: i consigli per un effetto naturale

Come disegnare in poche e semplici mosse le sopracciglia: tutti i consigli per un effetto naturale per ogni tipo di viso.

sopracciglia
Come disegnare le sopracciglia (Pixabay)

Le sopracciglia sono davvero fondamentali e in grado di cambiare completamente perfino l’espressione del nostro viso. Per questo saperle disegnare è fondamentale. Nel corso degli anni, le tendenze sono notevolmente cambiate, dalla moda degli anni 20 e 30 si portavano sottili e con una forma discendente. Negli anni 40 e 50 invece si tendeva a disegnarle affinché apparissero più spesse. Fino a che non si è arrivati alle classiche e intramontabili “ali di gabbiano”. Tra gli anni 90 e 2000 si tendeva invece a disegnare sopracciglia tanto sottili da renderle quasi invisibili. Il consiglio più prezioso ad oggi è quello di renderle più naturali possibile.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 13 al 19 dicembre

Come disegnare le sopracciglia, tutti i consigli

sopracciglia
I consigli per sopracciglia naturali (Pixabay)

Il modo migliore per disegnare le sopracciglia è seguire l’osso orbitale e verificare le asimmetrie: è normale che non siano uguali. È proprio seguendo l’arcata sopracciliare che si determina l’area in cui disegnare le sopracciglia. Per prima cosa bisogna iniziare da un punto preciso tracciando una linea parallela al ponte del naso. Il punto di fine verrà individuato tracciando una linea obliqua che, dalla narice, passa dall’angolo esterno dell’occhio. L’ultimo elemento da disegnare è l’arcata: la linea immaginaria dovrà passare dalla narice e dal centro della pupilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tinder, incredibile novità per gli utenti: la funzione è rivoluzionaria

Nella scelta del colore della matita da utilizzare bisogna sempre prediligere quello della nostra nuance naturale. È importante anche imparare a riempire le sopracciglia in modo naturale. Per questa operazione bisogna munirsi di matita oppure polveri specifiche, ma anche mascara colorati o gel. Lo scopo è quello di ottenere un effetto tridimensionale. Per questo sarebbe ideale disegnare pelo a pelo usando una matita appuntita o un pennello specifico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy