Morta l’attrice Veronica Forqué: si teme il suicidio

La popolare attrice spagnola Veronica Forqué è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione a Madrid: potrebbe trattarsi di suicidio

Verónica Forqué
Trovata senza viota l’attrice spagnola Verónica Forqué (Fonte: Getty Images)

I media iberici, citando fonti di polizia, hanno riferito della morte dell’attrice spagnola di teatro, cinema e televisione, Verónica Forqué, rinvenuta senza vita nella propria abitazione di Madrid. La sessantaseienne ha vinto ben quattro premi Goya.

Da quanto emerge, potrebbe trattarsi purtroppo di un suicidio, hanno riferito la agenzia di stampa Efe e il quotidiano El País. “Ci ha lasciati un’attrice straordinaria e una persona insostituibile“, hanno affermato Pedro Almodóvar e suo fratello Agustín in un comunicato diffuso dalla loro casa produttrice, El Deseo.

LEGGI ANCHE –> La classifica delle città in cui si vive meglio: Napoli al novantesimo posto

La lunga carriera di Veronica Forqué

Verónica Forqué
Ipotesi di suicidio per l’attrice spagnola (Fonte: Getty Images)

L’attrice ha esordito da piccolina nei film di suo padre, ma il vero debutto avviene nel 1972 nel film Mi querida señorita. Per inseguire il suo sogno, ha lasciato gli studi di psicologia e negli anni ottanta diviene una delle attrici più popolari ed amate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Buoni spesa a Pozzuoli, via alla distribuzione: tutto quel che c’è da sapere

Il vero successo arrivò nel 1984 dopo la partecipazione al film di Pedro Almodóvar Che ho fatto io per meritare questo? In seguito, l’attrice ha lavorato anche con altri registi spagnoli, come Fernando Trueba. Recentemente aveva partecipato alla versione spagnola del programma MasterChef. È inoltre la voce di Shelley Duvall nella versione spagnola di Shining. Ha sposata l’attore spagnolo Manuel Iborra, dal loro amore, nel 1990, è nata la figlia Maria. Nel settembre del 2005, ha partecipato come membro della Giuria al Festival del Cinema di San Sebastián.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy