Arriva il malware Cryptobot che ruba i vostri soldi: tutte le app da eliminare

È arrivato su tutti i dispositivi anche il malware Cryptobot, in grado di rubare i vostri soldi: attenzione a queste applicazioni. 

Malware Cryptobot
Spunta un nuovo virus che mette in pericolo i conti bancari (via Screenshot)

Spunta un nuovo pericolo per tutti gli utenti con l’arrivo del malware Cryptobot. Infatti questo virus è in grado di rubare dati e soldi di tutti i malcapitati che hanno deciso di utilizzare un particolare strumento. Questo tool infatti permette di superare le richieste di licenza di molti dei più noti programmi a pagamento. Ad analizzare il tutto ci hanno pensato gli analisti di Red Canary, un provider specializzato in cybersicurezza e prevenzione dei crimini digitali. Infatti a cadere nella trappola ci sono tutti quegli utenti che hanno usato questo strumento per non pagare Microsoft Office e Windows.

In questo caso il rischio ha avuto una ricaduta su molti account con conseguenze impattanti. Infatti c’è chi è incappato solamente in un furto di dati, mentre altri hanno visto addirittura andare i propri soldi in fumo a causa del malware. Questo virus viaggia su un l tool chiamato KMSPico. Questo sistema avrebbe permesso al codice maligno di accedere ai sistemi nascondendosi per bene. Andiamo a vedere come agisce Cryptobot sui nostri dispositivi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp abbraccia i pagamenti con criptovaluta: come funzioneranno

Malware Cryptobot, come agisce sul sistema: il nuovo virus mette in pericolo soldi e dati

Malware Cryptobot
Il virus che mette a rischio tutti i dispositivi (via Screenshot)

Questo malware Cryptobot una volta introdotto nel dispositivo riesce ad aggirare le normali misure di sicurezza dei software riuscendo quindi ad attaccare il malcapitato. Una volta installato sui device, il tool ,con malware a carico porta avanti la truffa. Inoltre il virus riesce a colpire più o meno tutti i browser come anche i più famosi i Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Brave e Vivaldi. La vera criticità però riguarda chi ha installato alcuni portafogli digitali come: Atomic,Ledger Live, Waves Client And Exchange, Coinomi, Jaxx Liberty, Electron Cash, Electrum, Exodus, Monero e MultiBitHD.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Tinder, incredibile novità per gli utenti: la funzione è rivoluzionaria

Inoltre in questo periodo sono moltissime le truffe ed i raggiri che sono spuntati sul web. Anche il trafugamento dei dati è diffuso, ma in questo caso specifico la soluzione è semplice. Quindi consigliamo a tutti gli utenti di pagare i servizi a pagamento offerti dai sistemi operativi, che sono sicuri ed evitano che possiate incappare in truffe che comportano la perdita di dati ed in alcuni casi anche di soldi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy