Pelle grassa, come prendersene cura in inverno: i prodotti consigliati

Pelle grassa, come prendersene cura al meglio soprattutto durante la stagione invernale: tutti i prodotti consigliati.

Pelle grassa
La pelle durante la stagione invernale (Pixabay)

La stagione invernale mette a dura prova lo stato di salute della nostra pelle. Soprattutto la pelle grassa in inverno ha esigenze diverse rispetto al resto dell’anno soprattutto per via del clima che caratterizza la stagione fredda. In questo periodo dell’anno infatti la pelle grassa risulta ancora più lucida a causa degli sbalzi termici tra locali riscaldati interni e il freddo esterno. Proprio per questo si potrebbe produrre ancora più sebo e perciò è necessario intervenire prendendosene cura con una skincare appropriata.

LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne a rischio chiusura definitiva: le accuse finiscono in Procura

Pelle grassa, come prendersene cura in inverno

Pelle grassa
Come prendersi cura della pelle grassi in inverno (Pixabay)

Il freddo della stagione invernale influisce negativamente sulla nostra pelle che tende spesso a seccarsi e quindi a produrre più cellule morte che potrebbero ostruire i pori e peggiorare notevolmente la condizione soprattutto della pelle grassa. Proprio a causa di tutti questi effetti negativi è necessario provvedere a una continua idratazione, anche con prodotti particolarmente leggeri che usiamo quando fa caldo. Ovviamente anche lo sbalzo termico tra luoghi all’aperto e al chiuso fa aumentare la produzione di sebo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aloe vera, proprietà ottime per corpo e capelli: tutti i benefici

Per questi motivi è importante non solo idratare, ma anche detergere la pelle grassa prediligendo prodotti delicati. Per curare poi eventuali rossori e sfoghi è importante utilizzare un tonico astringente da utilizzare con moderazione per evitare che la pelle si irritati. Si potrebbe ricorrere anche all’utilizzo di maschere viso da usare con regolarità: ovviamente se si sceglie di utilizzare un giorno maschere e scrub è bene evitare usare anche il tonico esfoliante. Immancabile alla fine ovviamente la crema viso, da applicare sul viso per completare il tutto con l’idratazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy