Salerno, camion finisce in una scarpata: l’autista è grave

Grave incidente stradale a Salerno, con un camion che finisce in una scarpata sulla Bussentina. L’autista dell’autoarticolato è grave. 

Salerno
Il bus finito nella scarpata (via Vigili del Fuoco)

Grave incidente stradale sulla Bussentina, in provincia di Salerno. Infatti qui un autista 46enne di Cosenza è finito fuori strada mentre era alla guida del suo autoarticolato. Adesso l’uomo è ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Inoltre il grosso camion ha sfondato il guardrail ed è precipitato nella scarpata sottostante, profonda una quindicina di metri.

In seguito all’impatto, l’uomo ha riportato un forte trauma toracico nell’impatto. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, che ci hanno messo una quindicina di minuti per recuperare il veicolo. Inoltre l’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 27 novembre, sulla statale 517, all’altezza del territorio del comune di Santa Maria nel salernitano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, domenica da paura: la Protezione Civile dirama l’allerta rossa

Salerno, incidente sulla statale Bussentina: la ricostruzione

Salerno
Terribile incidente nel salernitano (immagine di repertorio)

Stando alle prime ricostruzioni, il camion trasportava generi alimentari e viaggiava in direzione Policastro. Per ragioni non ancora note l’uomo ha perso il controllo ed è finito contro il guard rail all’altezza del viadotto Palazza. Inoltre a causare l’incidente potrebbero essere state le condizioni del manto stradale, scivoloso a causa della pioggia. Così, fuori controllo, il mezzo ha impattato la barriera sfondandola e finendo in una scarpata.Per soccorrere l’uomo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno deciso di impegnare il reparto speleo alpino fluviale e l’elicottero Drago 66.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Appalti truccati, operazione a Benevento: arrestato presidente di Provincia

Inoltre per recuperare il mezzo e rimettere al sicuro la carreggiata sono servite diverse ore. Al momento dell’estrazione del veicolo, il 46enne era ancora vivo ma gravemente ferito. Un’ambulanza del 118 ha portato l’uomo all’ospedale di Vallo della Lucania. Qui dopo i primi accertamenti si è scoperto la gravità del trauma toracico che ha reso necessario il trasferimento. L’uomo adesso è ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy