Whatsapp cambia, chat personalizzate: cosa succede agli sticker

Whatsapp presenta le chat personalizzate, la funzione crea sticker adesso cambia. Prime novità subito in arrivo, tra versione web e app.

Whatsapp
Whatsapp Telegram

Whatsapp cambia ancora. L’applicazione di messaggistica dell’universo Facebook (oggi Meta) vuole rinnovare la funzione degli sticker. Gli adesivi non sono un’esclusiva di un servizio di messaggi in particolare, eppure fin qui piattaforme concorrenti sono riuscite ad ottenere successo e popolarità. Telegram su tutte, principale rivale dell’app appartenente a Zuckerberg. Per mettere a segno la contromossa, Whatsapp ha lanciato la possibilità di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno delle chat.

In questo modo non sarà necessario utilizzare applicazioni di terze parte per creare e allegare i propri adesivi. Questa decisione mira soprattutto a mantenere gli utenti in un ecosistema unico, appunto quello di Whatsapp, senza passare per app esterne.

LEGGI ANCHE –> Black Friday: i consigli per acquistare in sicurezza ed evitare truffe

Whatsapp cambia: come creare gli sticker personalizzati

WhatsApp
App Whatsapp

Una funzione che al momento è disponibile soltanto sul web, mentre non ci sono notizie per l’arrivo in app Android e iOS. Andiamo a vedere come sarà possibile creare adesivi personalizzati. Pochi semplici passaggi: aprire la sezione degli adesivi all’interno della chat e poi cliccare sul pulsante “crea”. Niente di più facile. Adesso viene la parte migliore: caricare un’immagine dal proprio pc (da questa immagine potremo ritagliare lo sticker), poi fare edit di dimensioni, cornici, testi e pure disegni a mano libera oppure incollare un adesivo sull’adesivo stesso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Avviso importante: gli adesivi personalizzati creati su Whatsapp web non saranno sincronizzati con il proprio smartphone, come accade invece con messaggi, foto e video inviati ai contatti nelle chat. Gli sticker inviati dal browser per questo motivo non appariranno sul telefono di chi lo ha inviato, ma soltanto sul computer del mittente. Allo stesso modo, il destinatario dello sticker potrà visualizzarlo soltanto facendo l’accesso al sistema di messaggistica via web.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy