Napoli, seminavano terrore in supermercati e farmacie: due arresti

Questa mattina la Polizia ha arrestato a Napoli due uomini responsabili di 14 rapine in 21 giorni: colpivano in farmacie e supermercati.

Napoli
Uno dei rapinatori ripreso dalle telecamere di sicurezza (via Screenshot)

Sono almeno 14 le rapine messe a segno negli ultimi 21 giorni in tutta Napoli, tra centro e provincia. A compiere i reati sempre la solita coppia che ha colpito principalmente in supermercati e farmacie. Ma tra gli obiettivi c’erano anche benzinai e negozi di vendita al dettaglio. Inoltre i due criminali si sono resi protagonisti anche di tre rapine in un solo giorno. Alla fine però è intervenuta la polizia che è riuscita ad identificare ed arrestare i due rapinatori.

Le forze dell’ordine sono riusciti a mettere in manette M.D.C. (44 anni) e G.Z. (39 anni), che sono stati portati direttamente alla casa circondariale di Poggioreale. Questa mattina il giudice del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dopo le indagini preliminari. I due erano già finiti in carcere qualche giorno fa, dopo un fermo avvenuto lo scorso 18 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, scuole elementari e medie in Dad dall’8 dicembre: la proposta

Napoli, arrestati i rapinatori di supermercati e farmacie: l’operazione della Polizia

Napoli
L’operazione della Polizia nel napoletano (Via Screenshot)

Dopo una lunga e attenta indagine gli agenti di Polizia sono riusciti a catturare i due rapinatori. Infatti i criminali operavano nei locali da rapinare a bordo di una motocicletta, che poi utilizzavano anche per la fuga. Il primo colpo dei due è avvenuto lo scorso 18 ottobre nel supermercato Coop di Torre del Greco. Non mancano però i colpi multipli in un solo giorno. Lo scorso 25 ottobre i due avrebbero colpito prima il Supermercato MD di Boscoreale, quindi la Farmacia Centrale di Torre Annunziata ed infine un distributore di gas a Torre del Greco.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Arzano, agguato di Camorra: tra i 5 feriti anche due innocenti

L’11 novembre scorso invece c’è stato il primo incontro con la Polizia. Infatti dopo aver identificato la motocicletta i militari hanno imposto l’alt al mezzo, ma i due avevano provato a scappare speronando anche l’automobile. Tra i due solamente il guidatore riuscì a scappare, mentre il passeggero fu fermato dai poliziotti e trovato in possesso di una riproduzione di Beretta calibro 9 corta senza il tappo rosso. Le indagini successive, inoltre, hanno permesso di individuare anche colui che guidava la motocicletta. Quindi i poliziotti sono riusciti a fermare ed arrestare entrambi i rapinatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy