Misure anti Covid, la posizione di De Luca: “Distinzione tra vaccinati e non”

Misure anti Covid, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca propone di distinguere chi è vaccinato da chi non intende farlo.

De Luca
Vincenzo De Luca

I presidenti di Regione in giornata hanno avuto un confronto con il Governo per le prossime misure anti Covid da adottare, tra cui il super Green Pass. Vincenzo De Luca, presidente della Campania, ha fatto sapere la sua posizione: una distinzione nelle restrizioni tra chi è vaccinato e chi no. Dunque, i non vaccinati subirebbero limitazioni a cui non sarebbero sottoposti gli immunizzati al virus.

Ecco le principali dichiarazioni di De Luca: “Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi.

LEGGI ANCHE –> Smart working per i lavoratori privati: c’è l’accordo Governo-sindacati

Misure anti Covid: valide per vaccinati e non?

misure anti covid
Vaccini Covid

“Occorre anche e soprattutto  – prosegue De Luca nel suo discorso – evitare di vanificare l’effetto di tali misure. Quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività. Quanto accaduto in Austria sia d’insegnamento”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy