Napoli, 20 arresti per traffico di droga: l’operazione dei Carabinieri

A Napoli, la Polizia di Stato ha arrestato 20 persone con l’accusa di aver costruito un’associazione criminale dedita al traffico e spaccio di droga

napoli droga
Immagine di repertorio (Foto Carabinieri di Napoli)

A Napoli, stamattina all’alba, la Polizia di Stato ha dato luogo ad una grande operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. L’attività ha portato all’arresto di 20 persone in città. A carico dei 20 arrestati ci sono gravi indizi di colpevolezza. L’accusa è quella di aver costituito una associazione criminale dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti sia in Italia che all’estero e detenzione illegale di armi da fuoco. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sull’operazione.

LEGGI ANCHE —> Gomorra 5, incredibile retroscena: “Grandissimo spavento”

Traffico internazionale di droga a Napoli: le indagini dei Carabinieri

napoli droga
La foto della droga sequestrata (via Polizia di Stato)

Qualche mese fa, lo scorso aprile, i carabinieri hanno smantellato una organizzazione votata allo spaccio di droga tra Campania, Abruzzo e Lazio. Le Forze dell’ordine hanno arrestato 17 persone tra le province di Napoli, Caserta e le altre due regioni sopraindicate. Le indagini condotte dai militari dell’Arma, hanno avuto inizio nel maggio del 2018 e si sono concluse a novembre del 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Napoli, ordinanza di Natale: accessi contingentati nelle vie dei Presepi

I 17 indagati erano diventati il punto di riferimento per lo spaccio di sostanze stupefacenti in diversi comuni italiani: Sessa Aurunca, Mondragone e Pietramelara, nella provincia di Caserta; Cassino, nella provincia di Frosinone, in Lazio; San Salvo, in provincia di Chieti, in Abruzzo. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, gli indagati acquistavano grossi quantitativi di droga, principalmente cocaina ed eroina, da fornitori italiani ed esteri. La droga veniva poi rivenduta ai pusher locali, che si occupavano dello smercio al dettaglio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy