Blanca, inizia la fiction Rai: anticipazioni e tutte le curiosità

Blanca, inizia la fiction che andrà in onda su Rai 1: anticipazioni e tutte le curiosità sulla nuovissima serie.

Blanca
Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca, protagonista della nuova fiction Rai (via social)

Stasera lunedì 22 novembre sta per andare in onda una nuova fiction di Rai 1. Nel corso delle varie puntate seguiremo la storia di Blanca, una donna non vedente che collabora con polizia. La serie si ispira ai romanzi noir di Patrizia Rinaldi, ma è proprio il personaggio di Blanca che rende così speciale questa fiction rispetto a tutti gli altri prodotti targati Rai. Blanca è inoltre la prima serie televisiva girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono. Fondamentale in questo senso è stata la consulenza artistica di Andrea Bocelli che ha descritto il mondo dei non vedenti. L’artista ha anche consigliato a Maria Chiara Giannetta, che veste i panni della protagonista, di approcciarsi al suo personaggio con spirito combattivo e ironia.

LEGGI ANCHE >>> Gomorra 5, incredibile retroscena: “Grandissimo spavento”

Blanca, anticipazioni e tutte le curiosità

Blanca
Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon sono i protagonisti di Blanca (via social)

Blanca andrà in onda con ben sei puntate in prima serata ogni lunedì. Maria Chiara Giannetta interpreta Blanca, la protagonista della fiction. Ci sarà però anche un personaggio maschile che farà battere il cuore alla consulente di polizia, si tratta di Giuseppe Zeno nei panni dell’ispettore Michele Liguori. A creare però il triangolo amoroso ci sarà il cuoco Nanni, interpretato da Pierpaolo Spollon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, un tronista rivela la sua preoccupazione: “Sono afflitto”

Le riprese della serie Blanca sono state effettuate nella città di Genova con il suo bellissimo centro storico. L’agente di polizia Blanca Ferrando è diventata ipovedente da bambina e ha deciso di diventare poliziotta dopo la morte della sorella a causa di un fidanzato violento. Blanca è cieca, ma ciò non le impedisce di svolgere il suo lavoro con una marcia in più rispetto agli altri: la sua specialità è il decodage.

Impostazioni privacy