Procida unica meta italiana nella guida 2022 di National Geographic

Procida è l’unica meta italiana inserita da National Geographic nella guida dei venticinque posti del mondo da visitare nel 2022.

Procida
Procida scelta da National Geographic

National Geographic ha inserito Procida, unica meta italiana, tra i venticinque posti del mondo da visitare nel 2022. L’isola di Procida, secondo il magazine americano, è un luogo dove si può compiere un “viaggio straordinario”, ricco di storia, cultura e identità.

L’annuncio viene direttamente dalla Regione Campania, che domani in conferenza stampa presenterà il programma di investimenti regionale per Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura. “Una grande occasione di ripartenza e di rilancio per tutto il sistema turistico regionale” si legge. Un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per l’isola napoletana.

LEGGI ANCHE –> L’oroscopo della settimana: scopri le pagelle dei segni

Procida meta mondiale per il 2022

Procida
Il Vesuvio sul golfo di Napoli (Pixabay)

Il sito ufficiale di Procida2022 scrive: “C’è anche Procida tra i 25 viaggi stupefacenti – amazing journeys – che National Geographic suggerisce per il 2022. L’isola è l’unica località italiana in una lista che copre l’intero pianeta ed è stata scelta in virtù del programma che, con il tema “La cultura non isola”, attraverserà l’intero anno da Capitale, a cominciare dal prossimo 22 gennaio”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il sindaco del comune isolano Dino Ambrosino ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento: Siamo profondamente orgogliosi per l’attenzione che i media internazionali stanno continuando a riservare alla nostra isola e impiegheremo tutte le nostre forze per custodire l’identità di Procida aprendola a nuovi flussi, in linea con la nostra storia e le nostre radici”.

National Geographic presenta così la meta napoletana: “La città insulare, situata a 40 minuti a sud-ovest di Napoli tramite traghetto ad alta velocità, prevede di utilizzare il suo anno sotto i riflettori per illustrare l’importanza della cultura, in particolare in tempi di incertezza. Connettiti con la cultura.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy