Gomorra 5, la verità su Genny Savastano: a chi è ispirato

Genny Savastano è uno dei personaggi principali di Gomorra 5: prima di scoprire come finirà la serie, a chi è ispirato il protagonista?

Gomorra 5
Genny Savastano in azione (via social)

I fan hanno potuto già apprezzare le prime due puntate dell’ultima stagione di Gomorra: un inizio al cardiopalma che fa ben sperare. Chi ancora non le avesse viste può stare tranquillo, nel pezzo non sono contenuti spoiler. Si consiglia, però, di aver bene in mente l’evoluzione della trama della quarta stagione e la visione del film L’Immortale. La pellicola, oltre a raccontare la storia di Ciro Di Marzio, è indispensabile per scoprire gli sviluppi della quinta ed ultima stagione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Uno dei personaggi che ha maggiormente coinvolto il pubblico con le proprie vicende, fin dalle primissime puntata, è sicuramente Genny Savastano. Figlio del boss Pietro ha compiuto un’evoluzione importantissima che non l’ha reso solo spietato, ma anche molto più riflessivo e vendicativo. Ma a quale personaggio reale della malavita è ispirato?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un Posto al Sole, apre il ristorante a Napoli: c’è anche Serena Rossi

Gomorra 5: a chi è ispirato Genny Savastano?

Gomorra 5
Salvatore Esposito interpreta Genny Savastano in Gomorra 5 (via social)

Sappiamo con certezza che i personaggi presenti in Gomorra hanno avuto origine sulla base di fatti concreti e persone realmente esistite. In particolare, Genny Savastano è ispirato a Cosimo Di Lauro, figlio di Paolo. “Lo zoppo”, questo il soprannome del boss, aveva scatenato una faida tra i clan per aver sostituito i capipiazza storici e fedeli al padre con dei ragazzini vicini a lui.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier dice addio a Domenica In: la bomba dell’ultima ora

Le stesse dinamiche sono ripercorse nella serie, ma con evoluzioni diverse. Cosimo Di Lauro è stato arrestato nel 2005 ed attualmente si trova in carcere. Genny, invece, diventa il nuovo boss con alleanze e tradimenti, ma è costretto a rinchiudersi in un bunker nel finale della quarta stagione. Cosa gli succederà nel finale della serie?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy