Ercolano, un rottweiler controllava mezzo chilo di droga: 27enne arrestato

Questa mattina i Carabinieri ad Ercolano hanno scoperto mezzo chilo di droga. A controllare gli stupefacenti c’era un rottweiler: un arresto.

Ercolano
La droga sequestrata in provincia di Napoli (via Screenshot)

I Carabinieri di Napoli questa mattina hanno trovato mezzo chilo di droga ad Ercolano, nella provincia di Napoli. Nel corso di un’operazione di controllo le forze dell’ordine hanno potuto constatare che lo stupefacente era controllato da un rottweiler. Il cane era stato addestrato per tenere lontano i curiosi più incalliti. Così i carabinieri hanno setacciato via Resina, nella provincia partenopea scoprendo il covo della droga. Infatti al secondo piano di un edificio, poco lontano da una costruzione fatiscente e ormai in rovina, i militari della tenenza locale si sono trovati davanti il cane che era a guardia.

Inoltre l’animale era incatenato con una corda molto corta e stretta. Con non poche difficoltà i carabinieri hanno cercato di tenere a bada il rottweiler riuscendo quindi a proseguire l’operazione. Così i militari hanno potuto scoprire un buco in cui erano presenti 350 grammi di cocaina, 72 grammi di hashish divisi in 15 confezioni. Inoltre era presente anche ulteriore materiale per confezionare e pesare le dosi di stupefacenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Blitz a Napoli, mazzette per vincere i concorsi nelle forze armate: 14 arresti

Ercolano, scoperto mezzo chilo di droga: era nascosta in un buco in corso Resina

Ercolano
L’indagine dei carabinieri (via Screenshot)

Dopo la scoperta del quantitativo di sostanze stupefacenti, le forze dell’ordine hanno cercato di risalire allo spacciatore. All’esterno dell’edificio i militari hanno notato un automobile parcheggiata, prima di rinvenire 2mila euro in contanti. Così i carabinieri sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’automobile, che era anche l’uomo che nascondeva l’oltre mezzo chilo di droga.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maxi sequestro di vasi Versace falsi: denunciata titolare ditta importatrice

Inoltre il proprietario dell’auto era già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è un 27enne pregiudicato e adesso dovrà rispondere alle accuse di e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. I carabinieri, dopo l’arresto, lo hanno condotto al carcere di Poggioreale. Mentre invece il rottweiler, che utilizzava per proteggere il quantitativo di droga, è stato affidato ad un canile.

Impostazioni privacy