Sky, addio a sette canali da gennaio: quali sono

A gennaio su Sky si spegneranno ben sette canali, che non saranno più trasmessi dalla pay-tv: andiamo a scoprire quali sono.

Sky
La pay-tv dice addio a diversi canali (via screenshot)

Grande novità per Sky Italia che è pronta a disattivare ben sette canali a partire dal prossimo 7 gennaio 2022. Non verranno più trasmessi i tre canali che trasmettono serie tv: Premium Crime, Stories e Action, e i quattro canali riservati ai film come  Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3. Inoltre questi canali era ciò che restava del brand Premium di Mediaset.

A rivelare la notizia ci ha pensato l’edizione odierna di Italia Oggi. Infatti il portale ha spiegato che il brand dal 7 gennaio andrà in soffitta. Infatti nonostante diverse discussioni, tra le parti non si è ancora trattato un possibile rinnovo di contratto. Dopo 17 anni, quindi l’avventura di Premium potrebbe finire. Inoltre il servizio è costato moltissimo negli anni al colosso televisivo di Cologno Monzese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Instagram diventa a pagamento? Novità rivoluzionaria per tutti gli utenti

Sky, addio agli ultimi canali di Mediaset Premium: l’annuncio

Sky Sport
Novità importanti per la nota emittente satellitare (Foto Facebook)

Il marchio Mediaset Premium era nato proprio per fare concorrenza a Sky Italia. Ma la sua sfida si è conclusa  al termine dei tre anni durante i quali la piattaforma aveva ottenuto l’esclusiva sulle partite della UEFA Champions League. Infatti la decisione non aveva pagato come sperato dai vertici di Cologno Monzese. Proprio per questo motivo i primi a chiudere sono stati Premium Sport e Premium Calcio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, il trucco per bloccare un contatto senza che se ne accorga

Nonostante l’addio ai diritti sportivi, Premium è rimasta in vita come offerta pay sul digitale terrestre fino al maggio del 2019, salvo poi chiudere le attività anche lì dal 1° giugno. Negli ultimi anni i canali dal marchio Premium evano però continuato a essere distribuiti sulla piattaforma Sky, grazie all’accordo preso tra Mediaset e colossi come Warner o Universal. Nonostante la messa in onda sulla pay-tv, l’appeal di questi canali è calato rapidamente, fino ad arrivare alla cancellazione definitiva a partire dal prossimo 7 gennaio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy