Allerta meteo a Napoli: le disposizioni per mercoledì 17 novembre

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo a Napoli: le disposizioni del Comune per domani mercoledì 17 novembre.

Allerta meteo Napoli
Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile a Napoli (WebSource)

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo nella citta di Napoli causa di fenomeni meteorologici avversi previsti nella giornata di domani. L’allerta partirà dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di domani mercoledì 17 novembre 2021. Previste per domani precipitazioni anche a carattere di rovescio ma anche forti temporali di moderata intensità. Pioggia particolarmente insistente soprattutto sulle isole e sul settore costiero con forti raffiche di vento.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I principali scenari di evento ed effetti al suolo potrebbero essere ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale ma anche allagamenti di locali interrati e a pian terreno. Potrebbe verificarsi lo scorrimento di acque nelle sedi stradali e innalzamento del livello dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe.

LEGGI ANCHE >>> Terza dose, in Campania via libera a tutti: come fare per riceverla 

Allerta meteo a Napoli, le disposizioni

Allerta meteo Napoli
Le indicazioni del Comune di Napoli (Profilo Instagram Comune di Napoli)

Diramata l’allerta gialla per domani mercoledì 17 novembre a causa di rischi idrogeologici che potranno verificarsi come cadute di massi in più punti del territorio o fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Disposta anche la chiusura di tutti i parchi cittadini. Nel corso della giornata di domani bisogna evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno e, in caso di allagamento, staccare subito l’energia elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus terme, lamentele contro le strutture: la risposta di Federterme

Tutta la cittadinanza è invitata a tenere massima attenzione nei siti segnalati per il rischio idrogeologico e idraulico. In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale, sito critico in occasione di allerta meteo, bisognerà procedete con estrema cautela. I numeri di emergenza in caso di pericoli da segnalare sono 112, 113, 115.

Impostazioni privacy