IV Municipalità di Napoli: riapre l’ex Ospedale della Pace ai Tribunali

La neo presidente Maria Caniglia ha annunciato che domani riaprirà l’ex Ospedale della Pace in via Tribunali nella IV Municipalità di Napoli

IV municipalità napoli
Riapre ex ospedale nella IV municipalità di Napoli (Fonte: Screenshot)

La neo presidente Maria Caniglia, dopo poco meno di un mese dall’insediamento, ha deciso di riaprire domani la la sede della IV Municipalità in via dei Tribunali 227, ex Ospedale della Pace a Napoli. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto del vicesindaco Mia Filippone, l’obiettivo è dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini del centro storico di Napoli, dopo anni di chiusura e abbandono. I cittadini della IV Municipalità che risiedono nel cuore di Napoli, infatti, hanno dovuto raggiungere la sede in via Gianturco per un semplice atto demoanagrafico.

Una parte dello storico edificio dovrà, invece, prossimamente essere sottoposto a lavori di ristrutturazione e messa a norma. “Era il primo punto del mio programma fornire servizi al cittadino. La Municipalità è l’ente territorialmente più vicino alle persone e deve fornire loro servizi di prossimità“, ha dichiarato la neo presidente Maria Caniglia.

LEGGI ANCHE —> Patente, controlla quanti punti hai con un semplice click: il trucchetto

Riapre storica sede nelle IV Municipalità: i ringraziamenti della presidente Maria Caniglia

IV municipalità napoli
Maria Caniglia (Fonte: Screenshot)

Il programma della presidente prevede la lotta alla dispersione scolastica e integrazione con l’imprenditoria locale per una formazione settoriale in età scolare e universitaria. L’obiettivo è quello di valorizzare e recuperare i mestieri tradizionali e sviluppo del south working.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GF Vip, nuova concorrente per salvare la sesta edizione: entrerà a breve

Maria Caniglia poi ha anche ringraziato il Vicesindaco Maria Filippone che, con ferma determinazione, ha dato il suo importante contributo nel compimento di questa iniziativa.
Ogni mattina centinaia di persone si presentano nella sede via dei Tribunali ma trovavano chiuso. Da domani finalmente potranno richiedere i loro documenti a pochi passi da casa“, ha concluso la neo Presidente.

Impostazioni privacy