Nuovi problemi di salute della Regina Elisabetta: Inghilterra in apprensione

La Regina Elisabetta è ormai sempre assente, pare abbia riscontrato nuovi problemi di salute: l’Inghilterra è ormai in apprensione.

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (Getty Images)a

Domenica 14 novembre la Regina Elisabetta sarebbe dovuta tornare a mostrarsi in pubblico per il servizio della memoria al Cenotafio di Londra. Un evento molto atteso soprattutto se si considera che Sua Maestà ha dovuto cancellare tutti i suoi impegni ufficiali nelle ultime due settimane. Un allontanamento dai riflettori consigliato dai medici soprattutto dopo il malore che l’ha colpita alla vigilia della Cop26 a seguito del quale ha dovuto svolgere degli accertamenti. Purtroppo la sovrana non è stata presente nemmeno al Remembrance Sunday: pare che siano emersi anche altri problemi di salute per la Regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi con il bastone: la verità raccontata ai fan

Regina Elisabetta, nuovi problemi di salute

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (Getty Images)

La Regina è assente al Remembrance Sunday: l’annuncio è arrivato da Buckingham Palace, la sovrana non ha potuto prendere parte alla memoria al Cenotafio di Londra che prevede la tradizionale deposizione della ghirlanda in memoria dei caduti. Pare che la Regina sia stata impossibilitata a causa di un problema alla schiena. “La Regina, dopo essersi bloccata con la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare alla cerimonia del Remembrance Day. Sua Maesta è delusa dal fatto che perderà la giornata”. Questo è quanto si legge nella nota di Palazzo. Ciò che non convince molti è che la sovrana ha sì accusato una distorsione alla schiena ma questo problema non è correlato al recente consiglio del suo medico di riposare. Pare che neanche i media inglesi non siano proprio convinti delle spiegazioni date attraverso la nota ufficiale. Molti pensano che le assenze così numerose della regina siano dovute a problemi di salute più gravi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 15 al 21 novembre

A deporre la ghirlanda al suo posto è stato il Principe di Galles Carlo. Ovviamente erano presenti alla cerimonia anche la duchessa di Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate. In serata si sono tutti riuniti alla Royal Albert Hall anche se tra gli invitati, spicca l’assenza del principe Harry, che ha servito nell’Esercito recandosi in missione due volte in Afghanistan. Ad oggi il principe vive insieme alla moglie Meghan Markle in California.

Impostazioni privacy