Barcellona, Aguero verso il ritiro: grave patologia al cuore

L’attaccante del Barcellona Sergio Aguero sarebbe vicinissimo al ritiro. Una grave patologia al cuore potrebbe portarlo all’addio al calcio.

Barcellona Aguero
Sergio Aguero potrebbe ritirarsi (via Getty Images)

Sergio Aguero sarebbe vicinissimo al ritiro dal calcio giocato. L’attaccante del Barcellona potrebbe essere costretto ad appendere gli scarpini al chiodo a causa di un’aritmia cardiaca rilevata in seguito al dolore al petto accusato durante la sfida contro l’Alaves. Infatti questa patologia sarebbe di natura maligna. A dare la notizia ci ha pensato Catalunya Radio, secondo il quale il calciatore sarebbe già a conoscenza della situazione ‘grave’, confermata dopo i test a cui si è sottoposto.

Al momento l’ultima notizia risale al 2 novembre quando il Barcellona con un comunicato ha riportato le condizioni del calciatore. Infatti nella nota si legge: “Il giocatore della prima squadra Kun Aguero è stato sottomesso a un procedimento diagnostico e terapeutico a carico del Dottor Josep Brugada. Sarà indisponibile nei prossimi tre mesi e si valuterà l’effettività del trattamento al fine di determinare il suo processo di recupero“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, Julian Alvarez in arrivo: offerta e contromossa

Barcellona, Aguero vicino al ritiro: ha un’aritmia cardiaca

Barcellona Aguero
Sergio Aguero esce in barella contro l’Alaves (via Getty Images)

Il Barcellona quindi rischia di perdere Sergio Aguero. La stagione dell’attaccante argentino non è stata di certo fortunata fino ad ora. Infatti dal suo arrivo in blaugrana, El Kun è riuscito ad accumulare solamente 5 presenze in totale ed un goal all’attivo. Adesso l’aritmia cardiaca potrebbe costringere il calciatore ad appendere gli scarpini al chiodo. Inoltre lo stop per l’argentino riassume anche la stagione del Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI >>> FOOTBALL SCOUTING – Sebastian Joergensen, il centrocampista goleador del Silkeborg

Infatti dall’inizio dell’anno la società ha detto addio prima a Lionel Messi e poi all’allenatore Ronald Koeman che non è riuscito ad ottenere i risultati sperati. Adesso sulla panchina c’è una bandiera del club come Xavi Hernandez. L’ex centrocampista, che al Camp Nou ha vinto di tutto, ha il compito di risollevare le sorti del club, valorizzando i numerosi giovani in rosa. Adesso però la società catalana deve cercare sul mercato un degno sostituto di Sergio Aguero, visto che lo stop si è rivelato più lungo del previsto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy