Calciomercato Juventus, Julian Alvarez in arrivo: offerta e contromossa

Calciomercato Juventus, inserimento del club bianconero per il gioiello del River Plate Julian Alvarez. Subito l’offerta: concorrenza in Serie A.

calciomercato Juventus
Julian Alvarez (Getty Images)

Dal Sud America all’Europa, pronto per il grande salto. Julian Alvarez incanta l’Argentina con la maglia del River Plate, ma l’attenzione delle grandi squadre d’Europa non si è fatta intendere. 15 goal e 6 assist in 16 partite sono un bottino fenomenale, un rendimento difficile da eguagliare: il 21enne classe 2000 ha già dimostrato una qualità incredibile. In Spagna c’è l’Atletico Madrid sulle sue tracce, eppure il campionato destinato ad accoglierlo nel prossimo futuro sembra essere proprio la nostra Serie A.

La Fiorentina vorrebbe portarlo in viola già a gennaio, sfruttando i buoni rapporti del direttore tecnico Burdisso con la dirigenza argentina; poi c’è il Milan, che lo segue con interesse fin dalla scorsa estate. Julian Alvarez ha un contratto in scadenza a dicembre 2022, la clausola rescissoria è ampiamente alla portata dei grandi club: soltanto 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Eclissi lunare più lunga del secolo sarà visibile in Italia: ecco quando

Calciomercato Juventus, offerta per Julian Alvarez

calciomercato Juventus
Juventus

La grande novità è l’inserimento della Juventus nella corsa al calciatore. Julian Alvarez- riferisce calciomercato.com – non vorrebbe lasciare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta a parametro zero. Per questo motivo il River Plate ha incontrato nei giorni scorsi gli agenti dell’attaccante per convincerlo a firmare il rinnovo del contratto. Il club argentino è ottimista: la firma sul prolungamento arriverà, ma intanto ascolta le eventuali offerte.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In arrivo c’è proprio l’offerta della Juventus, intenzionata a battere sul tempo la concorrenza (italiana e non solo). Il nome di Alvarez si fa da tempo nelle sedi della società bianconera. Già nel 2020 l’allora direttore sportivo Paratici (oggi al Tottenham) aveva sondato il terreno con il River nel corso dei contatti per Gonzalo Higuain. Il giovane, che ha fatto parte della spedizione dell’Argentina campione nell’ultima Copa America, è un centravanti dotato di un elegante controllo palla. Pericoloso anche da fuori area e su punizione con il suo piede destro, può ricoprire bene anche i ruoli di esterno alto a destra o a sinistra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy