Morto Gavan O’Herlihy: era Chuck Cunningham in Happy Days

Il cast di Happy Days dice addio a Gavan O’Herlihy, l’attore che ha interpretato Chuck Cunningham nella popolare serie in onda negli anni ’70.

Gavan O’Herlihy
Il cast di Happy Days

Addio a Gavan O’Herlihy, attore irlandese naturalizzato statunitense noto per il suo ruolo nella prima stagione della sitcom di maggior successo degli anni ’70: Happy Days. Il suo ruolo era quello di Chuck, il figlio maggiore della famiglia Cunningham. Gavan – riferisce il giornale irlandese The Irish Echo – è morto all’età di 70 anni lo scorso 9 novembre.

Gavan O’Herlihy era nato a Dublino il 29 luglio 1951, figlio d’arte dell’attore Dan O’Herlihy. Da giovane Gavan si dedicò al mondo dello sport, raggiungendo risultati positivi nel tennis. Nel 1973 si trasferisce a Los Angeles ed entra nel cast della sitcom di successo che proponeva una visione idealizzata della vita americana a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Happy Days andò in onda dal 1974 per undici stagioni fino al 1984, ma O’Herlihy sarà presente soltanto in nove episodi.

LEGGI ANCHE –> Truffa pacco in arrivo, attenzione al messaggio: cosa non devi assolutamente fare!

Morto Gavan O’Herlihy: era attore in Happy Days

Gavan O’Herlihy
Lutto

Cosa è successo al personaggio di Chuck Cunningham? Il figlio maggiore della famiglia, fratello di Richie (interpretato da Ron Howard) e Joanie, scompare senza spiegazioni, lasciando soltanto i due figli minori in età adolescenziali. Probabilmente la scelta veniva dalla decisione di valorizzare piuttosto il personaggio di Fonzie, che aveva una presa maggiore sul pubblico e che è poi diventato una vera e propria icona.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Gavan O’Herlihy è stato sostituito nel corso della seconda stagione, le sporadiche apparizioni di Chuck avevano Randolph Roberts come attore. Gavan successivamente ha fatto successivamente da comparsa in alcuni episodi di serie televisive e recitato in film per il cinema fino al 2009. Spesso era scelto per ruoli da antagonista, come in Mai dire mai più e Superman III.

Impostazioni privacy