Avellino, gemellini muoiono prima del parto: la Procura apre un’inchiesta

A Mercogliano, in provincia di Avellino, due gemellini sono morti poco prima del parto. La Procura locale ha aperto un’inchiesta a riguardo.

Avellino
Tragedia nell’avellinese, la Procura indaga (Via Pixabay)

Questa mattina la Procura di Avellino ha deciso di avviare un’inchiesta sulla morte dei due gemellini. Infatti i due hanno perso la vita poco prima della data fissata per il parto. A permettere l’avvio delle indagini ci ha pensato la denuncia presentata dai genitori. Ci penseranno i carabinieri ad indagare sul caso.

Infatti su indicazione dei magistrati, le Fiamme Argento hanno ricevuto tutta la documentazione relativa alla gravidanza della donna originaria di Mercogliano, nell’avellinese. Andiamo quindi a vedere come proseguirà l’indagine delle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Circumvesuviana, il treno si blocca in galleria: passeggeri nel panico

Avellino, la Procura indaga sul medico che seguiva la donna: l’inchiesta

Avellino
L’indagine dei carabinieri (via Screenshot)

La Procura ha così iscritto nel registro degli indagati il medico che seguiva la signora, come atto dovuto ossia la prassi in caso di questo genere. Inoltre gli inquirenti hanno preso questa misura anche per permettere al medico di difendersi nelle sedi opportune. Prima del tragico avvenimento la donna aveva effettuato gli ultimi controlli di routine da poco e la data del parto era già stata fissata. Proprio durante uno di questi accertamenti i medici hanno potuto notare che il battito dei piccoli non era presente.

POTREBBE INTERESSARTI >>>  Agguato nella notte a Fuorigrotta: ucciso l’incensurato Andrea Merolla

Subito dopo la notizia la coppia ha deciso di esporre denuncia ai carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con le forze dell’ordine che subito dopo hanno avviato le indagini. In queste ore i militari hanno acquisito tutte le carte riguardanti la gravidanza della donna sia in clinica che nello studio del medico indagato. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà effettuata l’autopsia sui piccoli feti si attende solamente l’incarico conferito dal pubblico ministero al medico legale.

Impostazioni privacy