Nek parla dopo il grave incidente: “Rischiare di perderle è pesante”

Nek in una lunga intervista a La Repubblica ha raccontato il drammatico incidente che l’ha visto protagonista: come sta il cantante 

nek
Nek (Fonte: Instagram)

Nek in una recente intervista de la Repubblica ha raccontato nuovamente del dramma di cui è stato protagonista ad inizio anno, precisamente a febbraio 2021. Il cantante è stato vittima di un terribile incidente domestico. Mentre si dedicava ad alcune attività di giardinaggio l’artista ha rischiato di amputarsi una mano. Nek stava eseguendo alcuni lavori a casa propria, da solo, con una sega circolare. L’utensile gli ha provocato un profondo taglio e compromesso l’utilizzo di diverse dita della mano.

Fortunatamente l’artista non ha perso i sensi e rimanendo con i nervi saldi ha raggiunto il più vicino Pronto Soccorso, dove il personale medico si è prontamente preso cura di lui.
Inoltre, Nek ha dovuto sottoporsi ad un intervento durato circa undici ore. Subito dopo, la riabilitazione è stata molto lunga, soprattutto riprendere completamente il possesso dell’arto. Qualcosa di estremamente indispensabile per il cantante, che è anche un abilissimo chitarrista.

LEGGI ANCHE —> Rincari dei prezzi: cosa aumenterà nei prossimi mesi

Brutto incidente per Nek: le parole del cantante

Nek
Filippo Neviani, in arte Nek (via social)

Nek ha dichiarato che la parte più dura della riabilitazione l’ha superata. Tuttavia il cantante fa ancora molta fatica a suonare la chitarra. Per fortuna i medici gli hanno detto che c’è un sostanziale miglioramento, ma la mano appare inevitabilmente diversa. Possiamo solo immaginare la frustrazione per un musicista che non può esprimersi a pieno. L’artista però ha raccontato di voler rimanere ottimista, cercando di non pensare troppo né com’era prima né al futuro. “Per un musicista, rischiare di perdere due dita è qualcosa di estremamente pesante. Tornare a cantare, ritrovare il pubblico e gli applausi è stato come riscoprire me stesso“, ha dichiarato Nek.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Striscia la Notizia, perché non ci sono più le nuove Veline

Il cantante subito dopo l’incidente aveva anche pubblicato le disastrose condizioni del suo arto con uno scatto shock pubblicato su Instagram. Il chitarrista, fortunatamente, non dovrà abbandonare la sua lunga carriera e potrà molto presto ritornare a suonare come prima. L’artista, quest’estate, ha condotto lo speciale evento legato ai Seat Music Awards. Inoltre, molto presto, il cantante celebrerà i 30 anni di attività sul palco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy