Castellammare di Stabia, neonato muore in ospedale: fatale virus sinciziale

Tragedia a Castellammare di Stabia, un neonato di soli 5 mesi muore in ospedale a casa del fatale virus sinciziale.

Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia, neonato morto a causa di un virus (Pixabay)

Tragedia in Campania dove un bimbo di cinque mesi è morto: tutto è avvenuto a Castellammare di Stabia, all’ospedale San Leonardo. Il neonato è morto a causa del virus sinciziale, a seguito di una crisi che gli ha tolto il respiro. Le condizioni del neonato di Pimonte, comune dei Monti Lattari, sono peggiorate all’improvviso nel corso della mattinata di ieri, lunedì 8 novembre 2021. I medici stavano disponendo il suo trasferimento presso il Santobono di Napoli, ma il neonato è peggiorato con il passare delle ore tanto da non riuscire più a respirare.

LEGGI ANCHE >>> Rincari dei prezzi: cosa aumenterà nei prossimi mesi

Castellammare di Stabia, neonato muore in ospedale

Castellammare di Stabia
Cosa è successo (foto Facebook)

Il bambino era arrivato il 6 novembre scorso all’ospedale con dispnea e gravi problemi respiratori. La malattia ha avuto una evoluzione rapida negativa per questo si stava preparando il suo trasferimento all’ospedale Santobono. Il piccolo non ha retto la manovra di intubazione ed è morto subito dopo. Questo è quanto spiegato dalla Direzione Sanitaria. Infermieri e medici hanno provato ad intubarlo ma alle 11:30 il bimbo non ha retto più. La notizia della tragedia si è diffusa in pochi minuti. Queste le parole condivise dalla mamma Antonietta: “Sei stato il mio amore, ora sei un angioletto. Hai lottato tanto, ma purtroppo non ce l’hai fatta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN, addio alla doppia utenza da dicembre: come disdire l’abbonamento

I carabinieri hanno aperto un’inchiesta e la Procura di Torre Annunziata ha disposto inoltre il sequestro della cartella clinica e della salma del bimbo per svolgere l’autopsia. Toccherà dunque alle forze dell’ordine stabilire e accertare le cause del decesso del neonato e verificare eventuali responsabilità della struttura sanitaria. Pochi giorni fa il primario del reparto di neonatologia dell’ospedale stabiese, Roberto Cinelli, aveva fatto presente la sua preoccupazione per la diffusione del virus sinciziale. Il virus colpisce con violenza l’apparato respiratorio dei bambini appena nati. Un caso analogo si è verificato a La Spezia: la vittima è morta lunedì 8 novembre, dopo aver manifestato vari sintomi come la tosse persistente.

Impostazioni privacy