DAZN, addio alla doppia utenza da dicembre: come disdire l’abbonamento

Addio alla possibilità di fruire dell’abbonamento DAZN da doppia utenza contemporaneamente: questa la scelta verso cui va il colosso dello streaming. Il motivo e come disdire l’abbonamento.

DAZN
Logo DAZN (Dazn.com)

Addio alla ‘concurrency‘, ovvero alla possibilità che due utenze sfruttino contemporaneamente uno stesso abbonamento per la fruizione di contenuti. Questo è quanto ha deciso DAZN nei confronti dei suoi clienti. I colleghi de Il Sole 24 Ore hanno contattato il colosso dello streaming che in merito alla questione ha risposto con un “no comment”. A dispetto di ciò, sarebbero in dirittura d’arrivo le comunicazioni agli abbonamenti per permettere loro di recedere il contratto, qualora lo volessero, entro 30 giorni. Il cambiamento dovrebbe entrare a regime dalla metà di dicembre.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La decisione, che sta lasciando perplessi milioni di clienti, pare venga fatta nell’interesse della Lega di Serie A e dei presidenti. L’idea sarebbe quella infatti di bloccare il fenomeno della pirateria. Un altro obiettivo pare sia quello di dare un’accelerata agli abbonamenti, senza calcolare che in molti, indispettiti da tale decisione, potrebbero porre fine alla sottoscrizione anzitempo.

LEGGI ANCHE—> Rincari dei prezzi: cosa aumenterà nei prossimi mesi

Come annullare l’abbonamento a DAZN: la guida

dazn
DAZN (Fonte: Facebook)

Disdire l’abbonamento a DAZN, in linea generale, prevede un procedimento molto semplice. In primis bisogna effettuare il login e poi aprire il menu cliccando sulla voce ‘Il mio account’ in alto a destra. Giunti a questo punto, troverete l’opzione ‘Disdici abbonamento’—>‘Voglio comunque cancellare’. Vi verrà chiesto il motivo della disdetta, grazie al quale potrete decidere se esprimervi in merito o meno.

LEGGI ANCHE—> Gli Stati Uniti riaprono le frontiere ai vaccinati: tutto quel che c’è da sapere

Vi ricordiamo che, se la disdetta non avviene alla data di scadenza, potrete usufruire del servizio fino al giorno del rinnovo dell’abbonamento. Un’altra cosa da tenere a mente, per chi fosse loggato su DAZN da Smart TV, è che l’annullamento dev’essere per forza eseguito dal sito ufficiale e non può essere fatto tramite app.

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, bisogna eseguire l’accesso all’app sull’iTunes Store, cliccare su ‘Account’—> ‘Visualizza il mio account’—> ‘Abbonamenti’—> ‘Gestisci abbonamenti’ e a quel punto va richiesto l’annullamento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy