Allerta meteo a Napoli: le disposizioni per martedì 9 novembre

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo a Napoli: le disposizioni del Comune per domani martedì 9 novembre.

Allerta meteo Napoli
Le indicazioni del Comune di Napoli (Profilo Instagram Comune di Napoli)

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore giallo a causa di fenomeni meteorologici avversi previsti nella giornata di domani. L’allerta partirà dalle ore 06:00 alle ore 18:00 di domani martedì 9 novembre 2021. Per domani sono previste infatti precipitazioni a carattere di rovescio e temporali di moderata intensità con possibili raffiche di vento.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nella giornata di domani dunque occorre fare attenzione ai potenziali rischi idrogeologici che potranno verificarsi come ruscellamenti superficiali, fenomeni di trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e a pian terreno. Si potrebbe verificare anche lo scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali.

LEGGI ANCHE >>> Gli Stati Uniti riaprono le frontiere ai vaccinati: tutto quel che c’è da sapere

Allerta meteo a Napoli, le disposizioni

Allerta meteo Napoli
La Protezione Civile emana l’allarme per le prossime ore (WebSource)

Diramata l’allerta gialla per la giornata di domani a causa di rischi idrogeologici che potranno verificarsi. Il rischio è anche quello di un innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe. Possibili cadute di massi in più punti del territorio ma anche fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus terme, prenotazioni aperte: come fare richiesta

I parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo. Nel corso della giornata di domani occorre evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici. In caso di allagamento bisogna staccare subito l’energia elettrica. I numeri di emergenza in caso di pericolo sono 112, 113, 115.

Impostazioni privacy