Piedi caldi nelle scarpe in inverno: i due trucchetti infallibili

Primi segnali d’inverno ed il freddo inizia a complicare le cose: due trucchetti infallibili per avere i piedi caldi all’interno delle scarpe.

piedi caldi
Scarpe nella neve (via pixabay)

Da diversi giorni, il clima in Italia ha iniziato a tendere verso temperature invernali. Ormai il mese di novembre ha già cominciato a presentare il conto di quanto vivremo nelle prossime settimane. Il freddo, le piogge consistenti, la neve anche a bassa quota. Le conseguenze più dirette su tutti noi riguardano la temperatura corporea, oltre che a fenomeni di metereopatia.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I piedi freddi, se non addirittura ghiacciati, sono uno dei problemi più complessi da arginare in questo periodo dell’anno. Questo fenomeno potrebbe, in alcuni casi, associarsi a fattori di scarsa circolazione del sangue. In altri, invece, potrebbe risultare una conseguenza del diabete o magari di un malfunzionamento di una ghiandola fondamentale come la tiroide. Per questo motivo, qualora il problema fosse reiterato si consiglia di consultare un medico per un parere accurato. Adesso, però, scopriamo i due trucchetti infallibili per mantenere i piedi caldi all’interno delle scarpe anche e soprattutto in inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi D’Alessio rischia il carcere: maxi condanna per evasione

Piedi caldi in inverno: i due trucchetti infallibili

piedi caldi
Scarpe nella neve (via pixabay)

Scopriamo i due dei metodi infallibili per cercare di mantenere i piedi ad una temperatura quantomeno accettabile. Il primo riguarda le scarpe. In un periodo come quello invernale, infatti, è sconsigliabile indossare paia che si bagnano facilmente e che non trattengono il calore. Si raccomanda di fare attenzione anche ai modelli a stivale o stivaletto perché in alcuni casi, infatti, anche questa tipologia di scarpa potrebbe non essere l’ideale. Attenzione massima, quindi, al materiale con il quale è stata fatta.

LEGGI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, è uscito il trailer della seconda parte: le anticipazioni

La seconda consiste nella tecnica, utilizzatissima, del doppio calzino. Anche in questo caso, però, bisogna ponderare la scelta. Se le due calzature comprimono troppo il piede all’interno della scarpa la circolazione risulterà scarsa e di conseguenza il problema del freddo non sarebbe risolto, ma anzi acuito. Inoltre, il materiale con cui è fatto il calzino può influire e fare la differenza.

Impostazioni privacy