Focolaio di Covid-19 in Campania: le misure di contenimento della Regione

Un nuovo focolaio di Covid-19 in Campania: la Regione ha disposto delle misure di contenimento. Tutte le informazioni utili e i dettagli.

covid Campania
La situazione coronavirus in Campania

Siamo nella quarta ondata di contagio. Preoccupiamoci per i nostri figli e per tutelare la salute delle nostre famiglie. Da qui ad un mese la situazione sarà ancora più pesante. Dobbiamo stare attenti: se avremo da qui ad un mese e mezzo esplosione della quarta ondata di contagio e l’influenza avremo di nuovo gli ospedali intasati, ha spiegato ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Per cercare di rallentare la diffusione del contagio, la Regione ha scelto di continuare con l’obbligo di mascherina anche all’aperto. “Nelle scuole, da qui a qualche settimana, correremo dei rischi. Invito tutto il personale scolastico a fare la terza dose. Serve per tutelare i nostri bambini e per evitare di chiudere le scuole nelle prossime settimane”, ha sottolineato il presidente De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pensioni di dicembre anticipate: da quando si possono ritirare

Focolaio di Covid-19 in Campania: la situazione nel dettaglio

covid campania
Covid-19, la situazione in Campania (via social)

Attraverso i canali ufficiali della Regione Campania si rende noto che nei giorni scorsi è stato scoperto un vero e proprio focolaio a Cervinara, in provincia di Avellino. Secondo i dati diffusi dal comunicato si apprende che i casi di positività in due settimane ammontano a 75. “Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe”, si legge nella nota. Il diffondersi del Covid sarebbe la conseguenza di una festa a scuola.

LEGGI ANCHE >>> SPID, ora è a pagamento: quanto costerà agli italiani

L’intervento tempestivo del sindaco, dell’Unità di Crisi e dell’Asl locale hanno scongiurato il propagarsi del virus. “Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi”, si apprende dal comunicato. Inoltre, a causa dei 75 contagi, le persone in isolamento sono in tutto 200. Il presidente De Luca ha specificato che la zona ha rischiato di diventare zona rossa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy