Calciomercato Napoli, Reinildo Mandava a gennaio: chi è il terzino del Lille

Calciomercato Napoli, Reinildo Mandava in arrivo a gennaio dal Lille: chi è il prossimo terzino che vestirà la maglia azzurra. Tutto su di lui

Calciomercato Napoli
Reinildo Mandava (Getty Images)

Reinildo Mandava dal Lille al Napoli già a gennaio. L’asse di mercato tra il club francese e quello azzurro si conferma più caldo che mai dopo le trattative degli ultimi anni (una su tutte quella che ha portato Victor Osimhen all’ombra del Vesuvio).

Reinildo è nato a Beira (seconda città del Mozambico) il 21 gennaio 1994, difensore del Lille e della nazionale del Paese d’Africa orientale. Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ben piazzato fisicamente (1,80 metri di altezza) e bravo in marcatura e nella fase difensiva. Il ventisettenne in scadenza di contratto con il Lille a giugno 2022 è abile anche in fase propositiva, garantendo così buona spinta alla squadra. Il Napoli vuole approfittarne subito, chiudendo l’affare nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE –> La Serie A dice addio al suo campione: futuro in Premier

Calciomercato Napoli, Reinildo Mandava a gennaio

Calciomercato Napoli
Infortunio Ghoulam (Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa per portare in azzurro Reinildo Mandava. Ghoulam a giugno sarà svincolato, liberando così il posto per il nuovo terzino sinistro. Il difensore africano sarà libero tra otto mesi, eppure il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli vuole giocare d’anticipo. Reinildo è un titolare nel Lille, il club francese non ha intenzione di cederlo prima della naturale scadenza di contratto. A gennaio, però, le cose potrebbero cambiare a fronte di una generosa offerta da parte del Napoli.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La valutazione attuale del difensore – secondo il portale specializzato transfermarkt – è 7 milioni di euro. Una cifra ampiamente alla portata del club di De Laurentiis, che potrebbe accontentare le richieste economiche del Lille nel mercato di riparazione. Questo colpo permetterebbe di mettere finalmente a posto un reparto da tempo in affanno, garatendosi un calciatore di sicura affidabilità per i prossimi (almeno) quattro anni.

Impostazioni privacy