Meteo, imperversa la tempesta Poppea: diramata l’allerta arancione

Imperversa la tempesta Poppea sull’Italia e la situazione climatica ne risente: diramata l’allerta meteo per la giornata di oggi. Le previsioni e le temperature.

Maltempo allerta meteo
Allerta meteo anche su regioni del sud (Getty Images)

La tempesta denominata Poppea continua a far sentire il proprio effetto sul nostro Paese. Si tratta dell’ultimo giorno in cui il suo passaggio creerà instabilità dal punto di vista meteorologico. Non si tratta, però, dell’ultima brutta sorpresa dell’inizio del mese di novembre: nei prossimi giorni una perturbazione atlantica causerà una nuova ondata di maltempo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La Protezione Civile, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il comunicato con il quale ha diramato l’allerta meteo per la giornata odierna. Si prevede una moderata criticità per rischio idraulico ed idrogeologico sul Veneto tale da determinare un’allerta arancione. Sul restante della regione, invece, l’allerta è di colore giallo come su Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Basilicata, Sicilia e Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reddito di Cittadinanza, cambiano le regole dal 2022: tutte le novità

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Campania allerta meteo
Allerta meteo gialla

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta di colore giallo che varrà fino alle ore 9.00 di oggi, martedì 2 novembre. Le previsioni avvertono di precipitazioni sparse con la possibilità di intensi rovesci e temporali. Inoltre, non si escludono raffiche di vento durante i fenomeni avversi.

LEGGI ANCHE >>> Sanità, Campania prima in Italia: raggiunto un risultato di eccellenza

Inoltre, c’è la possibilità che a causa delle piogge si verifichino eventi di dissesto idrogeologico localizzato e fenomeni come ruscellamenti ed allagamenti. Si consiglia, ovviamente, di prestare attenzione in caso ci si ritrovi all’esterno. Le temperature resteranno in linea con quelle registrate nel corso della giornata di ieri.

Temperature minime e massime

Aosta 3/13
Torino 4/16
Milano 6/15
Trento 5/15
Bolzano 5/11
Venezia 12/17
Trieste 13/17
Genova 11/18
Bologna 8/18
Firenze 13/17
Ancona 13/19
Perugia 9/17
Roma 15/20
L’Aquila 8/15
Pescara 15/20
Campobasso 9/17
Napoli 15/21
Bari 13/23
Potenza 10/15
Catanzaro 14/19
Palermo 19/22
Cagliari 16/22

Impostazioni privacy