Sanità, Campania prima in Italia: raggiunto un risultato di eccellenza

La Campania annuncia il grande risultato di eccellenza raggiunto nella sanità. La Regione è la prima in Italia: leggi qui tutti i dettagli.

Campania
Sanità: Campania prima in Italia

L’ultimo report di Farmindustria ha confermato che la Campania è la prima Regione d’Italia nei tempi di pagamento per le forniture delle aziende farmaceutiche. A fronte di una media nazionale di 43 giorni, la Regione paga in soli 15 giorni, considerando il terzo trimestre dell’anno in corso. A fronte di una media nazionale di 47 giorni sulla base degli ultimi quattro trimestri, invece, la Campania paga a 17 giorni, meno della metà dei tempi di Regioni considerate virtuose.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Osimhen, tempi di recupero: fissata la data del rientro in campo

Sanità, Campania prima in Italia

Campania
Regione Campania

“È un dato assolutamente straordinario – commenta la Regione – dietro cui c’è il lavoro enorme delle nostre strutture sanitarie per un risultato di eccellenza raggiunto dopo la lunga stagione del commissariamento che abbiamo archiviato due anni fa”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il punto sulle vaccinazioni anti-Covid oggi in Regione:

  • 4.271.942 vaccinazioni con prima dose;
  • 3.773.369 con seconda dose;
  • 151.622 con terza dose.

In totale sono 8.196.933 le somministrazioni del vaccino anti-Covid su un totale di 9.180.882 dosi consegnate alla Regione. La percentuale delle vaccinazioni rispetto alle dosi consegnate ha raggiunto oggi l’89,28%.

Impostazioni privacy