Postepay, attenzione alla nuova truffa! Così vi entrano nel conto corrente

Un nuovo messaggio truffa sta prendendo di mira Postepay. Infatti il nuovo raggiro per ‘phishing’ svuota il conto corrente: come difendersi.

PostePay
Occhio all’ultima truffa sulla pre-pagata (foto Facebook)

Negli ultimi giorni gli hacker stanno prendendo nuovamente di mira le Postepay degli italiani. Infatti un nuovo messaggio di phishing sta svuotando il conto corrente di diversi utenti. Ancora una volt ai cyber-criminali stanno utilizzando un SMS che fingerebbe di arrivare da Poste Italiane. Nonostante i sistemi di difesa di Poste Italiane sono comunque tanti i conti correnti svuotati da questo tipo di truffa.

Nel messaggio inviato dai truffatori si legge una sorta di comunicazione proveniente da Poste Italiane. Infatti al suo interno si legge: “Gentile cliente, Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate“. Ovviamente nulla di tutto ciò è vero. Inoltre invitiamo tutti a non cliccare mai i link presenti in questo tipo di messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, novembre è il mese delle offerte: super regalo per i clienti

Postepay, un messaggio mette a rischio il conto corrente: come riconoscerlo

postepay
La carta prepagata di Poste Italiane (via web)

All’interno del messaggio ‘phishing‘, gli hacker non solo diranno agli utenti che la loro carta sarà disattivata, ma inviteranno anche a cliccare un link per controllare il profilo ‘Online Banking’. Ovviamente cliccando sul link si incappa nella truffa dei cyber-criminali. Ma per convincere gli utenti più creduloni gli hacker hanno deciso di scrivere un messaggio lungo e dettagliato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Squid Game, le app sugli store sono virus: fate molta attenzione!

Infatti si può leggere al suo interno: “Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa. Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni“. Ovviamente per difendersi da questa truffa bisognerà ignorare tale messaggio e procedere anche con l’eliminazione onde evitare che venga cliccato per sbaglio il link truffaldino.

Impostazioni privacy