Posillipo, cade e batte la testa dopo uno scippo: morta ex professoressa

Tragedia a Posillipo dove un ex professoressa in pensione ha perso la vita. La donna è caduta ed ha battuto la testa dopo uno scippo. 

Posillipo
Morta professoressa in pensione dopo lo scippo (via Screenshot)

Si è spenta Anna Malangone, ex professoressa di educazione fisica di 80 anni nota per essere la vedova del velista Beppe Panada, scomparso a sua volta durante una traversata in mare a metà degli Anni Ottanta. La donna, infatti, ha battuto la testa e sul marciapiede e poche ore dopo ha subito un malore che ha stroncato la sua vita.

La professoressa in questione è era molto conosciuta nel quartiere di Posillipo, dove viveva ed era la titolare della storica palestra Shangrila in via Boccaccio. La polizia, dopo attente indagini, è riuscita a rintracciare l’aggressore. L’uomo adesso è stato identificato dalla Polizia e si trova ora in arresto ed è in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, forte instabilità al Sud Italia: piogge battenti e alluvioni

Posillipo, morta professoressa in questione: vittima di uno scippo

Posillipo
La ricostruzione dell’incidente (via Getty Images)

Secondo le prime ricostruzioni la donna di 80 anni si trovava in strada in compagnia della figlia. Le due si trovavano a via Manzoni, nel cuore del quartiere napoletano di Posillipo attorno alle 11:30. Madre e figlia erano andate al supermercato per la spesa, ma all’uscita dall’esercizio è spuntato un uomo alle loro spalle che ha provato a strappare la borsa alla figlia di Annamaria.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ciro Paone è morto: il fondatore della casa di moda Kiton aveva 88 anni

Lo scippatore però non è riuscito a strappare la borsa, in compenso però ha fatto cadere l’ottantenne a terra. Infatti la donna ha terminato la sua caduta battendo la testa contro il marciapiede. Il rapinatore si è dileguato a mani vuote, con la figlia della vittima che ha subito avvisato ambulanza e forze dell’ordine. Giunta al Pronto Soccorso all’ospedale Fatebenefratelli, l’80enne è stata medicata e subito dopo ha fatto ritorno in casa. Dopo qualche giorno la professoressa in pensione ha accusato un malore e si è accasciata ed è morta. Adesso lo scippatore, fermato dalla polizia, rischia anche l’accusa di omicidio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy