Stoccolma, il rapper Einar ucciso a colpi d’arma da fuoco

A Stoccolma il famoso rapper Einar ha perso la vita, dopo essere stato colpito da diversi colpi d’arma da fuoco: i dettagli 

Einar
Rapper Einar (Fonte: via social)

A Stoccolma, a causa di un incidente, il pluripremiato rapper svedese Einar, di 19 anni, ha perso la vita, ucciso a colpi di arma da fuoco nel sud della città. In base al racconto di alcuni media, l’accaduto potrebbe essere legato alle gang. Il rapper colpito da alcuni proiettili nel sobborgo di Hammarby, è morto sul colpo giovedì 21 ottobre, alle 23 circa, ha dichiarato il portavoce della polizia, Ola Osterling, all’agenzia di stampa svedese TT. Le Forze dell’ordine sono alla ricerca di due sospettati che avrebbero sparato al cantante.

Rimane ancora oscuro il movente della sparatoria, tuttavia il quotidiano svedese Aftonbladet ha rivelato che il rapper negli ultimi tempi aveva ricevuto diverse minacce. Negli ultimi anni la Svezia ha subito un aumento esponenziale dell’attività della criminalità organizzata e molte sparatorie tra bande hanno avuto luogo a Stoccolma, Goteborg e Malmo.

LEGGI ANCHE —> TIM, richiedi il rimborso: spetta a tutti i clienti!

Chi era il rapper Einar  e come aveva raggiunto il successo

Einar
Rapper Einar ucciso (Fonte: Getty Images)

Einar, il cui vero nome è Nils Gronberg, è nato a Stoccolma ed ha raggiunto la fama all’età di 16 anni con la sua canzone Katten i trakten dal suo album di debutto Forsta klass, posizionandosi al vertice delle classifiche svedesi nel 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Belen e Antonino in crisi nera: cosa è successo nel rapporto di coppia

Il cantante ha anche ottenuto il premio Canzone dell’anno nel 2019 e il premio come esordiente dell’anno un anno dopo. Nel 2020 iniziò a lavorare per la Sony Music, rendendo disponibile l’album Welcome to Sweden, che esordì in seconda posizione nella classifica nazionale. Il ramo svedese della International Federation of the Phonographic Industry gli fece conferire ulteriori otto dischi d’oro e diciannove di platino.

Impostazioni privacy