Pensioni, l’assegno di novembre arriva in anticipo: il calendario

Ancora una volta l’Inps anticipa il pagamento delle pensioni per il mese di Novembre. Si partirà dal prossimo 25 ottobre: tutte le date.

Pensioni
Il nuovo calendario per l’erogazione del contributo (via web)

Anche per il mese di Novembre 2021, il pagamento delle pensioni è in anticipo. Infatti l’accredito INPS verrà ricevuto prima per tutti, con l’Istituto che ha deciso di ricevere le somme tramite Poste Italiane. Quindi il calendario partirà dal prossimo 25 ottobre per poi proseguire in ordine alfabetico fino al 30 ottobre 2021.

Mentre per tutti coloro che fanno affidamento alla banca l’attesa sarà più lunga. Infatti per questi utenti sarà necessario aspettare fino a martedì 2 novembre. Questa data sarà valida per ricevere trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili. Andiamo quindi a vedere tutte le date rese disponibile dall’Istituto nazionale della previdenza sociale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Canone Rai, allo Stato non basta più: pronta la tassa su cellulari e tablet

Pensioni, il calendario dell’Inps: tutte le date

Pensioni 2022
Tutte le date valide per il mese di ottobre (via Screenshot)

Nei giorni scorsi l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato una nota in cui aggiorna gli utenti sulle nuove date. Infatti l’Inps comunica che il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili è anticipato dal 25 ottobre al 30 ottobre 2021. Quindi l’accredito INPS in anticipo è confermato anche per il mese di novembre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Buono fruttifero postale: come ottenere il massimo in pochissimo tempo

Ad oggi il calendario per il ritiro in tempi più brevi o ha seguito l’andamento dello stato di emergenza che dovrebbe concludersi al termine dell’anno, il 31 dicembre 2021. Inoltre in questi mesi gli uffici si stanno ripopolando. Invece per quanto riguarda il pagamento delle pensioni dei prossimi mesi non ci sono ancora certezze.

Quindi ad oggi si conferma la doppia tabella di marcia che vede l’accredito che verrà erogato a partire da lunedì 25 a sabato 30 ottobre per coloro che usufruiscono di Poste Italiane. Mentre invece gli accrediti partiranno da martedì 2 novembre per tutti coloro che si affidano alle banche. Ancora una volta inoltre si procederà in ordine alfabetico per l’erogazione dei contributi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy