Buono fruttifero postale: come ottenere il massimo in pochissimo tempo

Vuoi ottenere il massimo del guadagno da un buono fruttifero postale, ma senza aspettare troppi anni? Come devi fare

buono fruttifero postale
Risparmi, come ottenere il massimo (Pixabay)

Una volta, quando si sottoscrivevano dei buoni fruttiferi in posta, si aspettavano 30 anni e più prima di riscuoterli e godere degli interessi accumulati nel corso del tempo. Negli ultimi tempi sono nate nuove soluzioni, più brevi, per permettere alle persone di impostare scadenze naturali più brevi ma comunque con buoni risultati.

Ad oggi, escluso il buono ‘risparmiosemplice’ di 4 anni, ci sono il 3×4 ed il 4×4 che durano rispettivamente 12 e 16 anni e che di base offrono interessi annuali pari allo 0,50% e 0,75% sull’importo investito. La nostra redazione ha studiato una soluzione che vi permetterà di guadagnare fin da subito con un investimento iniziale non troppo esoso.

LEGGI ANCHE—> Assegno unico universale per i figli: i nuovi importi mensili

Buono fruttifero postale: i trucchi per un guadagno ‘immediato’ e continuo

Irap

Il ‘trucco’ che stiamo per dirvi frutterà soprattutto se siete una famiglia con un figlio nato da un anno o meno, inoltre vi servirà un investimento di 3000 euro. Una cifra non altissima, pensata per tutte le tasche, che non andrà sborsata tutta d’un colpo.

La prima mossa sarà quella di sottoscrivere un buono di 700€ destinato al vostro bebè che al 18esimo compleanno di età si ritroverà ben 1.038,87. Il guadagno, quindi, in questo caso è di 338,87 euro.

Dopo un anno esatto andrete a sottoscrivere il buono 4×4 che va riscattato dopo 16 anni. Investendo 2.300 euro, il risultato finale sarà di circa 2.555€. Il guadagno si stima quindi intorno ai 255 euro.

LEGGI ANCHE—> Assicurazione auto, 10 trucchi per pagare molto meno: scopri quali sono

Diciassette anni dopo vi ritroverete dunque un gruzzolo di quasi 600 euro totali da poter investire ulteriormente per continuare ad alimentare la vostra rendita, tenendo conto che la base di partenza di 3000 euro sarà sempre al sicuro. In ogni caso nulla vieta di poter riscattare prima un buono, non potendo però godere del massimo degli interessi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy