Gaetano Manfredi proclamato sindaco di Napoli: il saluto di De Magistris

Gaetano Manfredi è stato proclamato oggi sindaco di Napoli: l’ultimo saluto di Luigi De Magistris alla sua città.

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi, il nuovo sindaco di Napoli (via social)

Oggi lunedì 18 ottobre alle 12.10 Gaetano Manfredi è stato proclamato primo cittadino di Napoli. La proclamazione è avvenuta nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia dalla presidente del Tribunale, Elisabetta Garzo. Le prime parole del nuovo sindaco di Napoli sono state di buon auspicio per il lavoro che lo attende. Sono consapevole dell’onere ma anche convinto che la città senta la necessità di una grande ripartenza. Il mio pensiero va a tutta la comunità dei cittadini napoletani che sapranno dare il loro contributo a questa nuova ripartenza, e soprattutto ai più fragili e a chi soffre, per mancanza di lavoro e futuro”. Insieme, auspica, saremo in grado di dare alla città la dimensione che le spetta per la sua storia e il suo ruolo nel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Bonus alberghi, quante novità: requisiti e come ottenerlo

Gaetano Manfredi sindaco, il saluto di De Magistris

Gaetano Manfredi
La proclamazione di Gaetano Manfredi (via social)

Subito dopo la proclamazione di questa mattina, Gaetano Manfredi si è recato in Comune dove ha avuto un breve colloquio con l’ormai ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Queste le parole del sindaco uscente: Auguro a Gaetano Manfredi buon lavoro ma soprattutto auguro alla città di Napoli ogni bene e ogni fortuna al popolo che ho servito per dieci anni e mezzo con tanta dedizione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buono fruttifero postale: come ottenere il massimo in pochissimo tempo

Lo stesso ex sindaco ha dichiarato di voler tornare a vivere la città di Napoli da semplice cittadino, senza il peso dell’amministrazione. L’ormai ex primo cittadino ha comunque sottolineato la responsabilità che ha gestito per tanti anni. De Magistris ha poi specificato di aver garantito al nuovo sindaco Manfredi, qualora ne avesse bisogno, qualsiasi collaborazione di tipo istituzionale per garantire la continuità amministrativa.

Impostazioni privacy