Vesuviana, guasto al treno per Baiano: passeggeri sui binari

Guasto al treno della Vesuviana che va in direzione Baiano. Tutti i passeggeri sui binari, tra i presenti anche alcuni cittadini disabili.

Vesuvisna
Un vagone del treno che compie la tratta in questione (via Screenshot)

Guasto improvviso al treno della Vesuviana che parte da Napoli ed arriva a Baiano. Dopo un’ora di attesa per la ripartenza, i passeggeri sono stati costretti a scendere a piedi sui binari e a ripercorrere tutta la strada fino alla stazione precedente. Tra i passeggeri anche persone con difficoltà a camminare, costrette a ripercorrere la tratta a piedi. Il treno si sarebbe guastato all’altezza di Brusciano.

Con un comunicato l’EAV ha spiegato: “L’avaria al treno ha causato circa 50 minuti di ritardo. I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza“. Il personale dell’Azienda ha cercato di fare il possibile per risolvere il problema, senza riuscirci. Solamente dopo le proteste dei passeggeri, il capotreno ha annunciato l’impossibilità di ripartire.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Battipaglia, muore in clinica dopo un’operazione: indagati quattro medici

Vesuviana, nuovo guasto al treno per Baiano: le testimonianze

Vesuviana
Un treno della Circumvesuviana (via social)

La rabbia dei pendolari sulla Vesuviana è esplosa dopo più di un’ora senza comunicazioni. Infatti l’Eav ha cercato di far retrocedere il treno fino a Brusciano, per poi permettere ai passeggeri di proseguire su un altro binario, con un nuovo convoglio. L’operazione però non è riuscita, con i pendolari che sono stati costretti a tornare a piedi alla stazione precedente. Una situazione di disagio che ha messo a rischio anche l’incolumità dei presenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Cervinara, cercano castagne nei boschi e trovano un cadavere

Infatti, come raccontano i testimoni, il treno era fermo in un tratto adiacente ad una scarpata profonda diversi metri e la barriera di protezione era alta non più di un metro. Fortunatamente tutti i presenti sono riusciti a scendere senza alcun problema grazie all’aiuto del personale dell’Eav e di alcuni scout che erano a bordo. Dopo circa un’ora e quaranta minuti di camminata, i passeggeri sono riusciti a rientrare alla stazione di Brusciano.

Impostazioni privacy