I 5 segreti di Instagram che sicuramente non conosci!

Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate in assoluto al mondo: questi sono i 5 segreti che sicuramente non conosci.

Instagram
Il logo di Instagram (via Screenshot)

Si tratta di una delle applicazione che ha rivoluzionato il mondo dei social. Dopo Facebook, infatti, è stata la piattaforma che ha più spopolato ed ora si trova sul podio di quelle più utilizzate dagli utenti nel mondo. Non si tratta, però, di un’esclusiva dei giovani: anche gli adulti con il tempo hanno imparato ad utilizzarla e pubblicare contenuti.

In pochi ricorderanno il periodo in cui hanno fatto accesso per la prima volta ad Instagram, ma c’è sicuramente una certezza. La data di lancio risale ad ormai ben più di 10 anni fa: era il lontano 6 ottobre 2010. Oggi aprire quest’app è diventata un’abitudine, anche e soprattutto nei momenti di noia. Sei sicuro, però, di conoscere tutti i segreti della piattaforma?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chattare su WhatsApp senza connessione internet: il trucchetto per farlo

I 5 segreti di Instagram che non conosci

Instagram
La schermata d’accesso di Instagram (via pixabay)

Esistono cinque segreti che quasi certamente non conoscerai riguardanti una delle app più utilizzate quotidianamente nel mondo. Scopriamo insieme quali sono queste curiosità.

  • Il nome. L’idea nasce dal mash up tra le parole Instantaneous e Telegram. Una combinazione efficace e fortunata che ormai è sulla bocca di tutti, in ogni parte del globo.
  • Il boom. Tra gli artisti che hanno permesso l’ascesa del social c’è, sicuramente, Justin Bieber. Il noto cantautore canadese postò, come prima foto, un’immagine del traffico a Los Angeles.

LEGGI ANCHE >>> La scelta di Iliad danneggia gli utenti: cosa è successo

  • Il miglior contenuto di sempre. Il post più performante della storia del social in questione è quella di un uovo su sfondo bianco: oltre 55 milioni di like ottenuti.
  • L’account più seguito. Tralasciando il profilo dello stesso social, la persona con più followers è un calciatore: Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese conta oltre 352 milioni di seguaci.
  • La trattativa. Twitter aveva intenzione di acquistare Instagram, ma a quel punto si è intromesso Zuckerberg. Sapendo della trattativa, il proprietario di Facebook ha proposto un raddoppio rispetto a qualsiasi cifra avanzata dal competitor.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy