YouTube Music, arriva la riproduzione in background per tutti: come funzionerà

YouTube Music, in arrivo la riproduzione in background gratuita per tutti gli utenti: i dettagli e la data di lancio.

YouTube Music
Nuovi aggiornamenti per l’app di streaming musicale (via social)

YouTube Music è un servizio di streaming musicale sviluppato da YouTube che consente di ascoltare musica sfogliando anche video musicali in base ai generi, playlist e consigli. Il servizio offerto da YouTube è sempre più aggiornato con nuove funzioni per offrire agli utenti un servizio utile e semplice da usare. Proprio nel corso di questi giorni YouTube ha inoltre annunciato che anche gli utenti iscritti gratuitamente all’applicazione di streaming musicale avranno la possibilità di riprodurre la musica in sottofondo. Una funzione che prima era riservata esclusivamente agli abbonati premium. Un prezioso aggiornamento che permetterà di chiudere l’applicazione o bloccare il telefono senza che la riproduzione musicale si interrompa.

LEGGI ANCHE >>> Marilyn ha gli occhi neri, il nuovo film con Miriam Leone in uscita al cinema

YouTube Music, la riproduzione in background gratuita

YouTube
Il logo dell’applicazione di video (via Screenshot)

La riproduzione in background, prevista dal nuovo aggiornamento da YouTube Music, sarà disponibile in Canada già a partire dal 3 novembre 2021. Per quanto venga offerto un servizio prima disponibile solo per gli utenti premium, resterà comunque la pubblicità per coloro che non dispongono dell’account Premium. Il nuovo aggiornamento permetterà anche la gestione dell’app per i conducenti attraverso la modalità di guida di Google Assistant. Insomma, grandi e attesissimi aggiornamenti di cui però non si conosce ancora la data di lancio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blackout social, Zuckerberg si scusa: quanto ha perso in poche ore

Nonostante gli importanti cambiamenti, il livello gratuito sarà comunque supportato dalla pubblicità, l’alternativa è creare un account YouTube Premium. Ormai la scelta è sempre più ampia e la forte competizione cresce sempre di più: YT Music, Deezer, Spotify, tra questi c’è anche il servizio di Amazon ricco di funzionalità. Al momento il primato sembra ancora detenuto dall’applicazione di Spotify.

Impostazioni privacy