Manfredi, le prime parole del sindaco di Napoli: “Bisogna intervenire subito”

Gaetano Manfredi pronuncia le sue prime parole da sindaco di Napoli. Il primo cittadino chiede dialogo al Governo per il pesante debito. 

Manfredi
Il sindaco di Napoli dopo la vittoria (via Screenshot)

Prime parole da sindaco di Napoli per Gaetano Manfredi, che ha cercato di parlare dei primi interventi per la città Partenopea. Il primo nodo da risolvere è quello del pesantissimo debito lasciato dall’amministrazione di Luigi De Magistris. Infatti il nuovo primo cittadino ha evidenziato come il debito sia una zavorra pesantissima e si è detto pronto ad aprire un dialogo con il Governo. L’importante per l’ex rettore dell’Università Federico II è che si intervenga subito.

Radio 24 ha deciso di intervistare Manfredi, che ai microfoni ha spiegato come negli ultime 20 anni nessuno sia riuscito ad imporre misure per ridurre il debito. Il sindaco ha poi continuato affermando: “Ha bloccato la macchina amministrativa del Comune e questo non ci consente neanche di utilizzare le risorse del recovery plan, di poter fare anticipazioni e pagamenti“. Inoltre per il primo cittadino è interesse comune la rinascita di Napoli, anche sfruttando le opportunità che sono al servizio dell’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ponticelli, agguato al figlio del boss: ucciso davanti alla moglie incinta

Il sindaco Manfredi a Radio 24: “Tornare a vincere per la città”

Manfredi
Il sindaco di Napoli festeggia la vittoria alle elezioni (screenshot Instagram)

Nel corso delle sue prime interviste da sindaco, Gaetano Manfredi ha più volte ribadito la forza della coalizione tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. In merito all’alleanza il primo cittadino ha affermato: “Io credo che il mix della coalizione che mi ha sostenuto rappresenti un po’ l’anima del progetto che noi abbiamo messo in campo“. Infatti insieme la coalizione cercherà di modernizzare la città in chiave ecologica, sostenibile e digitale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Comunali Napoli, fotografano la scheda ma il ‘click’ li tradisce: due denunce

Manfredi ha poi concluso il suo intervento con una piccola parentesi calcistica. Infatti il sindaco spera in una vittoria dello scudetto del Napoli, visto che sarebbe una soddisfazione per la città e per colui che al momento la rappresenta. Infatti l’ex rettore della Federico II ha concluso dichiarando: “Tornare a vincere è quello che io mi aspetto per la città, una Napoli nuovamente vincente, perché ha tutta la forza e l’energia per farlo“.

Impostazioni privacy