Bonus terme, deciso il click day: qual è la data di partenza ufficiale

Al via il click day per l’adesione al Bonus terme. Molto presto potremo richiedere il contributo da 200 euro: la data di partenza.

bonus terme
Le terme in Toscana (via pixabay)

Il 5 agosto il governo ha approvato con decreto il cosiddetto Bonus terme. Si tratta di  un’agevolazione di cui il cittadino potrà godere prenotando i servizi termali presso uno stabilimento termale da lui prescelto con uno sconto massimo di 200 euro. Il voucher verrà erogato attraverso la piattaforma operativa Invitalia e si parla di circa 250 mila voucher, perciò per avere il bonus si dovrà arrivare in graduatoria entro quella cifra.

La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione. Possono richiedere tale contributo tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti legati al nucleo familiare e senza limiti di ISEE. Ciascun cittadino potrà godere del voucher termale per una sola volta. Il voucher non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.

LEGGI ANCHE –> Wifi o 4G? Quale è meglio per la sicurezza degli utenti

Bonus terme, la data di partenza per il buono

bonus terme
Terme in Toscana (via pixabay)

Dalle ore 12 del 28 ottobre sarà finalmente operativa la piattaforma Invitalia per permettere la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al bonus terme. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato che i cittadini potranno richiedere il contributo prenotando direttamente i servizi termali che aderiscono all’iniziativa, a partire dall’8 novembre 2021. L’obiettivo è quello di velocizzare la ripresa di una delle categorie più colpiti dalla crisi causata dalla pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PagoPA assume: quali figure, contratto e come inviare la candidatura

La prenotazione dunque si effettuerà presso lo stabilimento termale prescelto, che consegnerà l’attestato di prenotazione. L’ente termale dove il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, tramite piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino. L’elenco degli stabilimenti termali accreditati verrà pubblicato sui siti internet del ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy