Consiglio comunale di Napoli, da chi sarà composto: tutti gli eletti

Consiglio comunale di Napoli, da chi sarà composto: tutti gli eletti dei vari partiti che occuperanno i seggi.

Consiglio comunale di Napoli
Elezioni (via Getty Images)

Sono quasi tutti uomini i nuovi 28 eletti nel Consiglio comunale di Napoli. Questi i vari rappresentanti dei partiti del centrosinistra che comprende anche il Movimento Cinque Stelle e le liste civiche. La maggioranza è chiamata a sostenere il nuovo sindaco di Napoli: Gaetano Manfredi. All’opposizione siedono invece i candidati sindaco Catello Maresca, Antonio Bassolino e Alessandra Clemente. Sei seggi andranno ai rappresentanti del Pd, il più votato è Gennaro Acampora, con ben 4.400 preferenze, già consigliere municipale molto attivo sul territorio ma anche sui social. A seguire c’è la capolista Enza Amato, Salvatore Madonna, Mara Grazia Vitelli, il consigliere uscente Aniello Esposito e Pasquale Esposito.

LEGGI ANCHE >>> Allerta meteo in Campania, nuovo avviso: che tempo farà domani

Consiglio comunale di Napoli, tutti gli eletti

Consiglio comunale di Napoli
Un seggio delle elezioni nella metropoli partenopea (via Screenshot)

I vari seggi del Consiglio comunale saranno occupati da cinque consiglieri della lista civica di Manfredi: Walter Savarese, Luigi Musto, Fulvio Fucito, Sergio Colella e Gennaro Esposito. Altri cinque consiglieri fanno parte del Movimento Cinque Stelle: Ciro Borriello, ex assessore allo Sport della giunta arancione e Flavia Sorrentino, ex collaboratrice di Luigi de Magistris. Presenti anche Salvatore Flocco, Fiorella Saggese e Gennaro Demetrio Paipais. In aula con due seggi anche la lista Napoli Libera, vicina al governatore campano Vincenzo De Luca, rappresentata da Nino Simeone e Massimo Cilenti. Occuperanno due seggi saranno la lista Azzurri per Napoli con Annamaria Maisto e Massimo Pepe, Noi Campani per la Città con Roberto Minopoli e Pasquale Sannino, Napoli solidale con Sergio D’Angelo e Rosario Andreozzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gaetano Manfredi sindaco di Napoli: “È una responsabilità e una gioia”

Conquistano invece solo un seggio le liste Adesso Napoli con il medico Gennaro Rispoli, Europa verde con Luigi Carbone, Centro democratico con Carlo Migliaccio e i Moderati con Luigi Grimaldi. L’opposizione di centrodestra sarà guidata dal candidato sindaco Catello Maresca che occuperà sette seggi. La lista di Forza Italia è rappresentata da Domenico Brescia, Salvatore Guangi e Iris Savastano. Per Fratelli d’Italia ci sarà Giorgio Lombardi, mentre per lista Essere Napoli ci sarà un seggio occupato da Maria Rosaria Borrelli. Un seggio rispettivamente sia per la lista Napoli Capitale, con Bianca Maria D’Angelo sia per Cambiamo! Maresca sindaco con Rosario Palumbo. Faranno parte del Consiglio comunale anche Toti Lange, della lista Bassolino per Napoli, e Claudio Cecere, della lista Alessandra Clemente sindaco.

Impostazioni privacy