Tiziana Cantone, l’inchiesta continua: alterati contenuti di Ipad e Iphone

L’inchiesta sulla tragica morte di Tiziana Cantone continua, dalle indagini risulterebbero alterati il telefono cellulare e l’ipad della giovane

Tiziana Cantone

Prosegue l’indagine sulla morte della giovane Tiziana Cantone. Il telefonino cellulare e l’ipad della giovane risultano alterati. È questa l’indiscrezione emersa dall’interminabile inchiesta sulla morte della donna di Mugnano, in provincia di Napoli. Il professor del dipartimento di Informatica dell’Università Statale di Milano, Danilo Bruschi, ha inoltrato un parere “pro-veritate” sulla consulenza tecnica effettuata da Emme team sui dispositivi della giovane.

Secondo i consulenti, mentre i due dispositivi si trovavano nelle mani dell’autorità giudiziaria, vennero alterati, con la conseguente cancellazione della memoria all’interno dell’iPad ed il blocco dell’iPhone. Dunque quando le autorità hanno riconsegnato tali apparecchi alla famiglia non vi era più alcuna possibilità di accedere ai dati personali della vittima.

LEGGI ANCHE —> Pozzuoli, operazione al mercato ittico: sequestrati 50 chili di prodotti

Tiziana Cantone, le richieste dei consulenti

Tiziana Cantone
Tiziana Cantone

Durante un anno di lavoro i consulenti italo-americani hanno lavorato con i propri periti per recuperare quei dati. Gli esperti hanno tentato di ripristinare anche la rubrica telefonica completa, ora parte delle prove depositate presso la Procura di Napoli Nord“. Questo è quanto si legge in una nota dei periti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Grave lutto per Maurizio Zamparini: muore il figlio a soli 23 anni

Inoltre il professor Bruschi ha visionato la relazione e le conclusioni di Emme Team. Dalle analisi ha concordato con i risultati, richiedendo a sua volta che la Procura di Napoli Nord decida di iniziare le azioni peritali sui dispositivi. Come da tempo legali e consulenti hanno richiesto in diverse occasioni. La perizia è necessaria per poter confermare con sicurezza i risultati ottenuti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy