Meteo, peggioramento climatico al Sud: previsioni e temperature

La situazione climatica dell’ultimo giorno del mese di settembre risulta in netto peggioramento anche per il Sud: previsioni meteo e temperature.

meteo
Temporali (Fonte: Pixabay)

L’ultimo giorno del mese di settembre porterà con sé delle brutte notizie: la bella stagione, infatti, è ormai agli sgoccioli. Le previsioni climatiche per le prossime ore testimoniano questo graduale cambiamento. Le lunghe e calde giornate estive stanno lasciando il posto alla pioggia e alle temperature più fredde dell’autunno. Già da oggi 30 settembre assisteremo ad un peggioramento della situazione anche e soprattutto al Sud Italia. Si rischia, infatti, su tutto il meridione di assistere a piogge e temporali sparsi. Parziali schiarite su Sardegna e Toscana.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile, nelle scorse ore, ha diramato il bollettino di allerta di colore giallo per tre Regioni del Sud Italia: Basilicata, Calabria e Sicilia. In particolare, nel comunicato si specificano i pericoli: temporali, rischio idraulico e idrogeologico. Per conoscere nel dettaglio le aree interessate e le durate temporali dell’allerta si consiglia di consultare i vari bollettini regionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, un test positivo al Covid: il concorrente esce allo scoperto

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Il progressivo peggioramento che vede coinvolto tutto il Sud Italia, per la giornata odierna non intaccherà la Regione Campania. Nel complesso, infatti, le temperature resteranno in linea con quelle registrate nel corso della giornata di ieri. Nel tardo pomeriggio e in serata, però, sulle coste e localmente si potrebbero verificare piogge e fenomeni temporaleschi.

LEGGI ANCHE >>> Imma Tataranni 2, quando inizia la fiction Rai: data, trama e anticipazioni

Temperature minime e massime

Aosta 10/21
Torino 11/22
Milano 14/21
Trento 12/22
Bolzano 12/23
Venezia 16/22
Trieste 16/23
Genova 20/24
Bologna 17/22
Firenze 17/27
Ancona 18/24
Perugia 14/25
Roma 16/29
L’Aquila 13/25
Pescara 18/24
Campobasso 13/23
Napoli 19/28
Bari 17/26
Potenza 12/22
Catanzaro 17/26
Palermo 22/27
Cagliari 20/27

Impostazioni privacy