Meteo, allerta in sette regioni: le previsioni per oggi

Meteo, allerta in sette regioni d’Italia. Le previsioni per oggi, come sarà il tempo della nuova settimana in entrata.

meteo
Cielo parzialmente nuvoloso (Pixabay)

Le ultime ore del fine settimana appena trascorso hanno lasciato una certa instabilità su tante regioni d’Italia. La nuova settimana si apre con un meteo che ancora fatica: residui rovesci e qualche temporale sono previsti nel Nordest e sulle regioni del Centro (Marche, Umbria e settori della Toscana in particolare). Tempo variabile anche in altre zone del Paese, ma senza piogge in giornata. Prime nebbie fitte in gran parte della Pianura Padana. Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo gialla in sette regioni italiane (in calce la mappa delle zone interessate).

Nei prossimi giorni l’alta pressione porterà l’arrivo di masse di area fredda al Nord, causando consistenti precipitazioni. Meglio il tempo altrove almeno fino a giovedì, quando un fronte ciclonico darà avvio a un generale peggioramento al Sud. Il contrasto tra l’aria fredda e le alte temperature meridionali sarà all’origine di focolai temporaleschi. In questo stesso periodo, più stabile e soleggiato il Nord e la Sardegna con i comparti tirrenici. Il tempo al Sud potrebbe migliorare già venerdì, aprendo le porte ad un weekend di generale stabilità atmosferica.

GUARDA QUI –> Trony, sconti spaziali per i prodotti online: tutte le offerte

Il meteo in Campania

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

La situazione in Campania. Il sole degli ultimi giorni lascia spazio ad un cielo tutt’altro che sereno. A Napoli e Caserta oggi è previsto tempo nuvoloso con temporale e allarme pioggia. Questa forte instabilità caratterizzeranno l’intera giornata a Salerno. Leggermente migliore la situazione ad Avellino e Benevento: cielo nuvoloso con pioggia media, nonostante l’allerta pioggia è scongiurato il rischio di temporali.

LEGGI ANCHE –> Claudio Amendola, lacrime a Verissimo: “Mia moglie è malata”

Temperature minime e massime

Aosta 14/23
Torino 13/24
Milano 16/24
Trento 16/25
Bolzano 13/27
Venezia 19/24
Trieste 18/24
Genova 19/23
Bologna 19/26
Firenze 19/26
Ancona 19/25
Perugia 18/23
Roma 19/29
L’Aquila 17/27
Pescara 20/27
Campobasso 16/28
Napoli 19/29
Bari 19/32
Potenza 14/27
Catanzaro 17/31
Palermo 23/30
Cagliari 22/30

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy